Nautica sociale a Talamone: Il Comune di Orbetello apre ai non residenti

Riceviamo e pubblichiamo

santa-liberata-orbetello-63663.660x368Il Comune di Orbetello ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione degli ormeggi sociali nel canale allacciante di Talamone. Le concessioni avranno una durata di due anni e riguarderanno l’assegnazione di 135 posti barca così suddivisi: 75 per gli abitanti di Talamone e Fonteblanda; 5 per le domande provenienti dal resto del territorio comunale; 5 per i residenti fuori comune proprietari di immobili ad uso abitativo nel comune di Orbetello; 50 per i residenti in altri comuni.

“Da quest’anno – spiega Monica Paffetti, sindaco di Orbetello – abbiamo introdotto una novità per gli ormeggi di Talamone e Albinia: abbiamo aperto il bando anche ai non residenti e senza certificazione isee. Questo ci consente, una volta saturata la domanda interna, di dare spazio  ad altri soggetti in modo da completare l’uso di questi importanti bacini”.

L’avviso prevede a servizio degli ormeggi la possibilità di installare passerelle in legno di larghezza non superiore ad un metro e venti in modo da agevolare l’attracco delle imbarcazioni in sicurezza. Le tariffe sociali applicate per i cittadini residenti nel comune di Orbetello varieranno per fascia di reddito sulla base della certificazione isee, mentre per i non residenti sarà applicata la tariffa massima: 500 euro per i natanti inferiori a 5 metri e 600 euro per quelli fino a 6 metri. La certificazione Isee in questo caso determinerà soltanto la priorità per l’assegnazione dei posti disponibili.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 di sabato 30 aprile all’Ufficio Protocollo del Comune di Orbetello, in piazza del Plebiscito 1.

L’avviso completo e  il modulo di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune di Orbetello al seguente link:http://www.comune.orbetello.gr.it/articoli/dettaglio.asp?id=5857