Nel weekend torna la Festa de L’Unità di Montalto di Castro

Riceviamo e pubblichiamo

Anche quest’anno torna la Festa de l’Unità di Montalto di Castro, un momento tradizionalmente atteso  dai cittadini  quale occasione per legare dibattiti, partecipazione, cultura e divertimento. Non a caso come logo è stato scelto un barattolo di Nutella.  Le cose buone non cambiano nome e nemmeno la ricetta.

Si prende il via venerdì 31 agosto, nella ritrovata location di via Garibaldi e del Centro Storico, e si continuerà fino a domenica 2 settembre, contando sull’impegno e la disponibilità, oltre che dei militanti e degli iscritti locali, dei Giovani Democratici di Viterbo che quest’anno hanno deciso di abbinare la loro Festa Provinciale a quella del circolo cittadino.

La Festa ospiterà dibattiti politici su temi nazionali e locali ed anche un cartellone di spettacoli musicali che spaziano dal Duo Onde Rouge ed il gruppo rock femminile delle Direzioni Opposte per il Venerdi  alla cover dei Nomadi dei “Senza Patria” il Sabato  fino alla chiusura della domenica con la band  “ The Come va va” con le canzoni italiane dei magnifici anni 60 e 70 in compagnia del mitico Santino Rocchetti, ospite d’ eccezione.

Ci saranno il tradizionale mercatino dell’artigianato e del volontariato locale e un’esposizione di arte ed immagini promossa e curata dall’Associazione “ Fotografi e Disegnatori di Montalto di Castro”. Ovviamente non mancherà lo stand gastronomico con il sempre apprezzato panino con la salsiccia e la lotteria a premi.

“Un grande ringraziamento va a tutti le persone – dichiarano i ragazzi e le ragazze del circolo cittadino – che ben oltre ogni difficoltà, si sono impegnate e si impegneranno affinchè la Festa non perda il suo antico sapore di partecipazione ed incontro. Siamo certi che la gente apprezzerà il nostro umile sforzo.”

Il circolo cittadino di Montalto e Pescia