“Non solo la Ciociara”: il 14 dicembre la presentazione del libro di Olmi a Castel Sant’Elia

Riceviamo e pubblichiamo

Il giornalista Silvano Olmi, autore del libro “Non solo la Ciociara”, che narra delle violenze compiute dalle truppe coloniali francesi in Italia nel 1944, è stato nominato socio onorario dell’associazione nazionale vittime delle marocchinate.

La consegna del prestigioso attestato è avvenuta venerdì scorso a Roma, durante una conferenza sul tema degli stupri di guerra organizzata dal sodalizio presieduto da Emiliano Ciotti, alla quale hanno partecipato anche Massimo Lucioli e Davide Sabatini, che furono i primi, venti anni fa, a scrivere delle violenze compiute dai soldati alleati ai danni della popolazione civile.

Il libro di Olmi, le cui presentazioni stanno registrando una grande affluenza di pubblico, sarà illustrato venerdì 14 dicembre 2018, alle ore 17.30, in via Umberto I n.5, nella sala della biblioteca comunale di Castel Sant’Elia (VT).

Saranno presenti il Sindaco Vincenzo Girolami, il consigliere comunale delegato alla cultura e all’istruzione Cecilia Maria Paolucci, il presidente onorario dell’associazione nazionale vittime delle marocchinate Ferdinando Signorelli e il giornalista e scrittore Emanuele Ricucci. La cittadinanza è invitata a partecipare e l’ingresso è libero.