Nuoto, Casetta Bianca Tarquinia fa incetta di medaglie al Trofeo 25 aprile a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo

Casetta Bianca a tutto gas mercoledì 25 aprile presso la Piscina Renato Dani di Firenze per il 5° trofeo intitolato alla festa della Liberazione. Diciassette le squadre partecipanti e oltre 600 gli atleti iscritti e nonostante la grande affluenza i piccoli atleti della società Casetta Bianca hanno riportato ottimi risultati e nonostante fossero in pochi sono riusciti a far chiudere la società tarquiniese  al sesto posto nella classifica generali.

Incetta di medaglie per Giosuè Battellocchi  con un oro rispettivamente nei 50 farfalla, nei 100 stile libero e nei 100 misti e per finire anche un argento nei 50 rana; lo stesso medagliere per Lorenzo Carpegna rispettivamente due ori nei 50 e 100 dorso, un argento nei 50 stile e un bronzo nei 100 stile libero. Grande soddisfazione anche per Matteo Franzese per un sorprendente e meritato podio che gli vale un argento nei 100 stile libero e per Enrico Ronca centra un preziosissimo bronzo nei 100 farfalla.

Ottime posizioni che hanno permesso di guadagnare punti alla società nella classifica generale riportate anche Simone Spurio che sfiora per ben due volte il podio nei 100 rana e nei 200 stile e Fabio Trombetta che si è ben piazzato. Sfortunata invece Margherita Ciciani che dopo un quarto posto nei 200 misti è costretta a non partecipare alle altre gare causa febbre. L’allenatore Riccardo Coleine è fiero del suo gruppo che ancora una volta ha saputo dimostrare di essere all’altezza di competere in un torneo fuori casa.

Prossimo appuntamento sarà domenica 29 aprile con i più piccoli del settore propaganda per 4°prova di campionato regionale di nuoto e nuoto per salvamento che si terrà presso lo Stadio Pala Galli di Civitavecchia.