Nuoto, i ragazzi del Team Tarquinia brillano nella prova finale del Campionato ACLI giovanile

Riceviamo e pubblichiamo

Si è concluso, domenica 21 aprile nella Piscina Comunale di Avezzano, il Campionato di nuoto propaganda US ACLI 2024 Giovanile, riservato alle categorie giovanili per i nati e nate dal 2013 al 2018. Il circuito articolato in tre giornate ha visto la partecipazione di oltre 20 società del Lazio che si sono incontrate il 18 febbraio scorso a Pomezia, poi a Tivoli il 10 marzo ed infine ad Avezzano.

Alla fine della seconda giornata di gare la classifica provvisoria vedeva l’Arvalia Roma in testa seguita con uno scarto di 96 punti la Società Anzio Waterpolis e terza la Soc. Monteverde Nuoto.

Alla fine la vittoria è andata all’Arvalia Roma che tra le sue file schierava la forte compagine del Team Tarquinia Nuoto, piazza d’onore al Monteverde Nuoto e il terzo posto alla Soc. Polisportiva Nuotatori Salvetti. Il Team Tarquinia Nuoto nelle tre giornate di gare ha collezionato una serie di vittorie e di podi che l’ha portato ad essere la squadra più medagliata del circuito, in totale sono state vinte ben 44 medaglie d’oro individuali, oltre a 4 medaglie d’oro nelle staffette oltre a numerose altre medaglie d’argento e di bronzo.

In palio c’era anche il titolo di miglior atleta, il titolo premiava chi nel corso delle tre prove avesse nuotato tutti i 4 stile , farfalla, dorso, rana e stile libero nel minor tempo possibile. Nella cat. Under 9 maschile la vittoria è andata a Andrea Silli e nella cat. Under 11 maschile a Edoardo Faluschi. I due piccoli nuotatori hanno vinto tutte le gare a cui hanno partecipato.

Solo nella giornata finale i squaletti del Team Tarquinia sono saliti sul gradino più alto del podio ben 19 volte, in dettaglio: Faluschi Edoardo 2 ori nei 25mt farfalla e rana, Bernardini Virginia oro nei 25mt rana, Celli Emanuele oro nei 25mt farfalla e nei 25mt stile libero, Silli Andrea oro nei 25mt farfalla e nei 25mt stile libero mentre il fratello Silli Alessio oro nei 25mt rana ed argento nei 25mt stile libero, l’altra coppia di fratelli Rosati Giorgio e Claudio hanno portato a casa 4 ori vincendo 25mt rana e dorso il primo e dorso e stile libero il secondo. Caterina Moncelsi oro nei 25mt dorso e stile libero come Soleil Mellini, Matteo Gianvincenzi oro nei 25mt stile e bronzo nei 25 mt rana. Oro anche per Bruno Maria Daviddi che ancora una volta si è dimostrato il più forte nei 25mt rana. Oro anche per Manfredi Mariani nei 25mt dorso che vince anche un bronzo nei 25mt stile libero. Il bottino è stato incrementato da due ottimi argenti del piccolo Alessandro Monte nella specialità dorso e stile libero, da Lorenzo Brilli con un argento e un bronzo rispettivamente nei 25mt rana e nei 25mt stile libero, da Anita Bonci con un argento nei 25mt rana ed un bronzo nei 25mt stile libero. Punti importanti per la vittoria finale sono stati portati dai buoni piazzamenti di Carol Brilli, Rossetti Azzurra e Anastasia Milliani. Ora tutti di nuovo a lavoro per la finale nazionale di Chianciano Terme in programma per il 14/15/16 giugno.