Nuove missioni per Semi di Pace International

  Riceviamo e pubblichiamo

È partita in questi giorni una delegazione di 5 volontari di Semi di Pace per la Romania.

Il viaggio-missione riguarda il progetto “Cuore di Romania” attivo a Odoreheiu-Secuiesc e rivolto a 150 bambini, alcuni dei quali orfani, che sono ospiti della Casa San Giuseppe, a 600 km da Bucarest. Indipendentemente dalla loro etnia o religione, queste vite in difficoltà sono seguite con cura dalla Congregazione del Cuore Immacolato perché possano sviluppare capacità e costruire il loro futuro.

Il capo-missione e responsabile del gruppo è l’ingegnere Giancarlo Andreoli.

Fino al 31 ottobre, invece, un altro gruppo di volontari composti da un’equipe medica e paramedica sta operando in Burundi per il progetto “LUCE”, un progetto per contrastare il progredire della cecità nei bambini e nelle persone adulte, correzione della vista con occhiali ed attraverso l’equipe sanitaria per l’intervento chirurgico nelle strutture ospedaliere locali, dove non esistono medici.

Il responsabile per la missione è Claudio Bondi, per l’equipe medica è il dottor Vincenzo Mittica.

Prossimamente altri volontari partiranno per Cuba e per l’India.

L’anno 2010 si chiuderà con 13 missioni realizzate nel mondo tra Cuba, Repubblica Dominicana, Haiti, Nicaragua, India Romania, Burundi.

Tanti giovani ed adulti si sono resi disponibili per queste esperienze forti di servizio che accorciano le distanze e ci fanno sentire un’unica famiglia.

L’Associazione sta sviluppando molto i “viaggi solidali”, soprattutto nelle nazioni dove sono attivi i progetti di “sostegno a distanza” dei bambini per offrire a tanti benefattori italiani la possibilità di incontrare e conoscere i bambini sostenuti.

Per informazioni è possibile contattare l’Associazione Umanitaria Semi di Pace International al numero 0766 842566 oppure visitare il sito www.semidipace.org.