Olmi e Fiaccadori: lettera aperta a Giulio Marini per il simbolo PdL

Riceviamo e pubblichiamo

I consiglieri comunali Marco Fiaccadori e Silvano Olmi, rispettivamente capigruppo consiliari di Forza Italia e Alleanza Nazionale (nelle elezioni del 2007 esistevano ancora questi partiti e i gruppi consiliari sono rimasti distinti, pur confluendo tutti gli eletti nel Pdl) rivendicano l’utilizzo del simbolo per la presentazione di una lista elettorale del popolo della libertà nelle prossime elezioni comunali del 6 e 7 maggio.

Per questo, con una lettera aperta, si rivolgono al coordinatore provinciale del Pdl, On. Giulio Marini, affinché questo avvenga.

“L’uso del simbolo del Pdl ci spetta di diritto – scrivono Fiaccadori e Olmi, rivolti a Marini – in quanto consiglieri comunali uscenti e quindi legittimati a poter utilizzare questo simbolo.

Inoltre, l’amico Cristiano Minniti è l’unico candidato a Sindaco iscritto al Pdl, quindi è il solo a poter rappresentare ufficialmente il partito in questa tornata elettorale.

Non concedere alla nostra lista il simbolo del Pdl significherebbe disorientare l’elettorato, andando incontro a una sicura sconfitta, proprio adesso che Cristiano Minniti è l’unico candidato in grado di contrastare il sindaco uscente del Pd.

Auspichiamo – concludono Fiaccadori e Olmi – che tutti prendano atto di questa realtà e sia concesso l’uso del simbolo del popolo della libertà a una delle liste che appoggeranno Cristiano Minniti.”

Marco Fiaccadori, capogruppo lista Forza Italia e componente l’assemblea provinciale del Pdl

Silvano Olmi, capogruppo lista Alleanza Nazionale e iscritto al Pdl