Olmi: “Per Trenitalia il Lazio finisce a Civitavecchia”

Riceviamo e pubblichiamo

Il consigliere comunale Silvano Olmi, candidato nella lista “Polo di centrodestra”, rimarca la necessità di prolungare le corse dei treni regionali fino alla stazione ferroviaria di Montalto di Castro.

“Invece – dice Olmi – i treni regionali, per i quali la Regione Lazio eroga a Trenitalia un cospicuo finanziamento annuo, si fermano a Civitavecchia mentre si potrebbe utilizzare la stazione di Montalto di Castro, completamente automatizzata, dove far arrivare e ripartire i treni utilizzati dai pendolari  che si recano a Roma.

Questo consentirebbe ai viaggiatori, non solo di Tarquinia ma anche dei paesi vicini, di utilizzare di più e meglio il treno per i loro spostamenti e nel contempo faciliterebbe l’afflusso di turisti.

Sono anni – prosegue Olmi – che propongo il prolungamento del tragitto dei treni regionali fino alla stazione di Montalto, ma sia Trenitalia che gli enti pubblici preposti fanno orecchie da mercante.

Intanto, a subire i maggiori disagi sono i pendolari, costretti a utilizzare i treni che provengono o sono diretti in Toscana, o a recarsi a Civitavecchia perché è in quella stazione che si attesta la maggior parte dei convogli.

Preoccupa- conclude Olmi – anche la situazione in cui si trova la stazione ferroviaria di Tarquinia, dotata solo di una biglietteria automatica, dove l’amministrazione comunale dovrebbe attrezzare a mio avviso un centro informazioni per viaggiatori e turisti.”

Silvano Olmi, candidato della lista “Polo di centrodestra – Minniti Sindaco”