Open Days del Cardarelli di Tarquinia: consegna dei Diplomi dei Corsi Autocad

Riceviamo e pubblichiamo

Il giorno 5 febbraio, durante l’ultimo incontro di “Open Days” organizzati quest’anno dall’ ISS “V. Cardarelli” di Tarquinia, avverrà la consegna dei diplomi di profitto dei Corsi Autocad 2D che la Scuola all’interno del progetto “Geoschool” organizza attraverso la fattiva e preziosa collaborazione con il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Viterbo.

I corsi certificati direttamente dal Collegio dei Geometri, fanno parte di tutta una serie di attività extracurriculari di Alternanza Scuola/Lavoro che vede impegnati i professionisti in numerose iniziative miranti ad una formazione altamente qualificata e orientata alle nuove esigenze di questa figura professionale così importante nel tessuto produttivo della società che è il Geometra.

L’anno scorso sono stati assegnati i primi diplomi agli alunni del Nostro Istituto relativi al “Responsabile della Sicurezza nei Cantieri”, altro fiore all’occhiello del progetto, agli alunni che hanno terminato nel triennio conclusivo le 120 ore complessive del corso e hanno superato con profitto l’esame finale.

Il progetto “Geoschool” prevede inoltre nelle attività di alternanza Scuola/Lavoro un Corso Autocad 3D sempre certificato dal Collegio dei Geometri e due settimane per ogni anno del triennio presso studi professionali qualificati di Geometri all’interno della provincia di Viterbo. Il primo gruppo di alunni terminerà questa parte del progetto il prossimo anno in concomitanza con l’Esame di Maturità.

La cerimonia di consegna avverrà nella mattinata di domenica 5 febbraio presso la Sede centrale del Cardarelli di Tarquinia alla presenza del responsabile formazione del Collegio dei Geometri, Geom. Laureato Giuseppe Scomparin e del coordinatore delle attività per la scuola, Geom. Laureato Ettore Ghigi.

Sarà una giornata particolarmente emozionante, commenta il Prof. Odoardo Basili, referente del corso “Costruzioni, Ambiente e Territorio”, perché saranno presenti anche numerosi ex alunni già diplomati e dei quali un buon gruppo ha già superato l’esame per l’esercizio della libera professione o sta svolgendo gli Studi Universitari.

“Avremo quindi – prosegue il Prof. Basili – la possibilità di rivedere con piacere  in nostri ex alunni oramai futuri professionisti che potranno confrontarsi con il loro “colleghi più giovani” e sicuramente ricordare la loro permanenza presso la nostra scuola. A tutti i più sentiti auguri e complimenti da parte del nostro Dirigente, Dott.ssa Laura Piroli”.