Open Swim Stars, torna il circuito di nuoto in acque libere in Francia: e il 15 e 16 giugno si nuota a Parigi!

Si chiama Open Swim Stars Harmonie Mutuelle, ed è il primo circuito di nuoto in acque libere in Francia: nel 2019 giunge alla sua quinta edizione ed a programma propone di toccare 9 città francesi da maggio a settembre.

Ideato nel 2019, l’evento attira numeri sempre maggiori di persone ogni anno, tanto da aver aggiunto due nuove tappe e il ritorno nelle acque di Parigi.

Ad aprire il tour sarà Strasburg, quindi Èze, Parigi, Madine, Douarnenez, Agde, Lione, Tolosa e Dunkerque. Il circuito, che vuole avvicinare sempre più partecipanti a questa disciplina, segna anche la crescente volontà degli organizzatori di sensibilizzare il grande pubblico sulla protezione dell’acqua ed il suo impatto sulla salute.

Il numero di partecipanti, come detto, continua a crescere ogni anno, dimostrando il bisogno e il piacere dei nuotatori di poter praticare il loro sport nel cuore delle città, in mezzo alla natura (canali, fiumi, laghi, mari, …). D’altra parte, il sostegno e l’entusiasmo delle città ha contribuito a questo successo.

Il via al circuito, come detto a Strasburgo, sarà il 19 maggio; seguirà Eze in Costa Azzurra il 2 giugno e poi il clou di Parigi il 15 e 16 giugno, alla presenza del campione olimpico di nuoto, Yannick Agnel, testimonial dell’evento. Per la prima volta, verrà proposta un appuntamento che combina corsa e nuoto. Altre sei città, incluse due nuove, Agde e Dunkerque, si susseguiranno l’una con l’altra: il lago Madine
6 luglio, Douarnenez, 20 luglio, Agde 27 luglio, Lione, 1 settembre, Tolosa, 8 settembre e infine Dunkerque il 14 settembre.

Adatto sia per i nuotatori tesserati che non, tutti possono partecipare, indipendentemente dal livello di pratica.