Pagine a colori: il ricco programma della settimana

Riceviamo e pubblichiamo

Settimana ricchissima di appuntamenti quella che proporrà “Pagine a colori”, il festival dedicato alla scrittura, all’illustrazione e all’editoria per ragazzi.

Alla scuola elementare “Corrado e Mario Nardi”, il 21 ottobre (ore 16) si svolgerà l’incontro con la casa editrice Sinnos. Dedicato alle classi quarte e quinte delle scuole elementari, al Museo Nazionale Etrusco (ore 9) il 22 ottobre sarà presentato il volume Le mirabolanti avventure di Nicky Stoppino, di Luigi Dal Cin e Simona Mulazzani.

Il 23 ottobre (ore 17), nella Sala Grande della biblioteca comunale “Dante Alighieri”, si svolgerà il laboratorio d’illustrazione con la tarquiniese Roberta Angeletti. Il 24 ottobre (ore 17) sempre la Sala Grande ospiterà l’incontro di formazione “Viaggio e pedagogia della lettura” con Isabella Christina Felline.

Tante le iniziative, quindi, per una manifestazione che sta ottenendo un grande successo di critica e di pubblico grazie al lavoro di gruppo della storica dell’arte Claudia Sonego, della scrittrice Manuela Salvi e dell’illustratrice Roberta Angeletti, con la collaborazione con la Biblioteca Comunale “Dante Alighieri” e la Sezione Soci Etruria-Unicoop Tirreno, e il prezioso sostegno degli assessorati alla Cultura del Comune di Tarquinia e della Regione Lazio.