Pallacanestro, gli Under14 del Basket Pegaso Tarquinia vincono l’Adriatica Cup

Riceviamo e pubblichiamo

Si torna a casa con la coppa, per la terza volta il Basket Pegaso si aggiudica l’Adriatica Cup, quest’anno lo fa con gli under 14 2004 che bissano il successo dello scorso anno vincendo una finale giocata in modo impeccabile contro un Torino mai domo, in una partita giocata a mille all’ora, con un agonismo che ha incendiato il clima già rovente del palazzetto di Gabicce.

Tamburi, cori, tifo impazzito hanno fatto da cornice a un incontro bellissimo vinto meritatamente da un Pegaso che è sempre stato sopra pur gareggiando contro una squadra militante nel campionato di eccellenza piemontese. A Tarquinia però non riportiamo solo un trofeo riportiamo un gruppo di giocatori eterogeneo e di età diverse, di fratelli, di genitori, di nonni che hanno condiviso un’esperienza fantastica, insieme si sono arrabbiati, hanno riso, hanno pianto, hanno urlato e infine si sono abbracciati e hanno festeggiato un’impresa che è stata di tutti nessuno escluso, di quelli che c’erano ed anche di coloro che ci hanno tifato da casa aggrappati al telefono in  spasmodica attesa di notizie.

Per questo il Basket Pegaso si sente di  ringraziare le famiglie che con sacrificio hanno consentito ai ragazzi di partecipare, ringraziamo gli sponsor Macelleria Carlini, Autofficina Menichetti Maurizio, Agriturismo Podere Giulio e Ristorante Girardengo che hanno fattivamente collaborato con noi nella realizzazione di questa avventura, ma in modo particolare la nostra gratitudine va a tutti i giocatori che si sono comportati in maniera esemplare in campo e fuori, dando prova di capacità sportiva ma anche di correttezza, educazione e disciplina.

Siamo fieri di tutti i nostri ragazzi di quelli che hanno vinto e di quelli che non sono riusciti a strappare il risultato, pur giocando senza risparmiarsi in ogni partita. La vera vittoria cari ragazzi non sta in quella coppa ma è nell’appartenenza ad un gruppo, nella condivisione di un’emozione, nella partecipazione a un’esperienza che ci ha reso tutti più ricchi. Forza Pegaso!