Pallavolo Tarquinia, appuntamento con la vittoria

Riceviamo e pubblichiamo

Il week end della Pallavolo Tarquinia ha avuto inizio sabato pomeriggio alle 17:30 quando sono scesi in campo i ragazzi della Serie D Campodimarta Tarquinia contro il Dream Team Roma. Una partita sulla carta non facile ma accessibile, con la classifica che vede i romani sopra di 5 punti e i tarquiniesi che devono ritrovare la vittoria. Già alle prime battute si intuisce che sarà una gara combattuta, il primo set procede punto a punto ma vede vincere gli avversari per 28-26. Anche il secondo set procede con lo stesso ritmo, ma stavolta sono i ragazzi di casa ad avere la meglio per 26-24. Un piccolo calo di concentrazione fa perdere dei punti al Campodimarta Tarquinia, che non riesce però a recuperare chiudendo il terzo set a 25-20 in favore degli avversari. Al quarto set si giocano il tutto per tutto, per cercare di assicurarsi un punto e giocarsi la vittoria al tie-break, ma purtroppo si chiude a 29-27 per gli ospiti. Sconfitta però a testa alta per i Tarquiniesi, che si sono battuti alla pari dei loro avversari in una partita particolarmente corretta dal punto di vista sportivo, sia da parte delle due formazioni in campo che dal folto pubblico sugli spalti.

“Partita dignitosa con evidenti segnali di ripresa e 2 rientri importanti (Marini A., Bonifazi A., n.d.r.) a rafforzare la squadra. Ci saranno dei cambiamenti nell’organico senza stravolgere nulla!”, promette Mr. Lamberti, “L’obiettivo principale sarà quello di ridurre al minimo gli errori che ci hanno compromesso fino ad ora e di risollevare il morale al più presto.”

Per il Campodimarta Tarquinia: Befani M., Bonifazi A., Cea D., Cecchini G., De Angelis F., Giorgolo F., Lamberti M., Lecca D., Mancin D., Marini A., Niccoletti F., Romani D., Viscanti F.
Allenatore: Lamberti E.
Vice Allenatore: Lamberti M.

Dirigente: Sacconi A.

Appuntamento con la vittoria rimandato anche per le ragazze di Mr. Gabrielli della Prima Divisione, che hanno incontrato la formazione dello Sporting Viterbo, allenata da Mr. Frasca. Una formazione leggermente rimaneggiata a causa di alcune assenze quella che scende in campo per l’ASD Pallavolo Tarquinia e messa subito in difficoltà dalle avversarie che sembrano già dall’inizio più agguerrite. Il primo set si conclude infatti sul 25-19 in favore delle ospiti. L’andamento del match purtroppo rimane costante e le viterbesi si aggiudicano anche il secondo set, sempre per 25-19. Il terzo set vede le tarquiniesi cedere il passo definitivamente alle avversarie per 25-17. Aggiudicandosi così l’intera posta in palio, le viterbesi si vedono proiettate verso la parte alta della classifica, mentre alle nostre ragazze non rimane che continuare ad impegnarsi per poter invertire il prima possibile il trend negativo.

Per la ASD Pallavolo Tarquinia: Campi C., Cea D., Ferretti C., Mazzola N., Pallotti E., Sacconi S., Severini E., Severini G., Torresi A.
Allenatore: Gabrielli F.

Centrano invece la loro seconda vittoria nella seconda partita di campionato le ragazze della U14. Fischio d’inizio domenica alle 9:00 ad Anguillara, nonostante l’alzataccia le ragazze sono cariche e concentrate e si aggiudicano i tre set per 25-15, 25-21 e 25-11. “Non era facile confermare la buona prestazione fatta nella prima gara, ma anche oggi la squadra ha affrontato la partita con il giusto atteggiamento e questo mi ha permesso di far giocare tutte le ragazze a disposizione”, commenta Mr. Lamberti, “Nonostante questo qualche difficoltà c’è stata nel secondo set, ma ancora una volta la squadra ha saputo reagire. Sono molto soddisfatto di quello che le ragazze stanno facendo”.

Scese in campo per l’ASD Pallavolo Tarquinia: Brandi S., Carrano S., De Giorgi M., Ferretti G., Giovannoni N., Gufi A., Maneschi G., Marchetti S., Pestelli A., Quaranta E., Tasca E.
Allenatore: Lamberti M.
Vice Allenatore: Guidozzi T.

Dulcis in fundo, domenica pomeriggio si è svolta presso il Palazzetto dello Sport A. Jacopucci la tradizionale FESTA DELLA PALLAVOLO, un evento fortemente voluto dal Presidente Antonio Lamberti per rafforzare il legame con i propri tesserati e le rispettive famiglie e, con l’occasione, per fare a tutti gli auguri per le imminenti festività Natalizie.