Pallavolo Tarquinia, due su due: buon 3 a 0 anche al debutto casalingo

Tenacia, grinta e voglia di vincere sono gli ingredienti fondamentali che servono per trasformare l’esordio casalingo in un fantastico pomeriggio di pura energia! Sabato 20 Ottobre infatti i ragazzi della Serie D della ASD Pallavolo Tarquinia hanno battuto gli ospiti dell’Isola Sacra Volley Asd per 3-0 (25-19/25-18/25-22).

“Si sa, la prima in casa è pur sempre una prova importante, anche perché c’è la voglia di dimostrare quanto sia stato fatto di buono dall’inizio della stagione. E’ il carattere, la determinazione e la costanza che ti porta a dare il massimo davanti alla tifoseria casalinga”, commenta lo Schiacciatore Alessandro Bonifazi. Ed è proprio in questa prova che i ragazzi Mister Lamberti non hanno tradito le aspettative. Un gruppo unito e coeso di giocatori con un solo obbiettivo hanno entusiasmato il folto pubblico giocando una bella partita e portando così a casa altri 3 punti importantissimi per questo inizio di stagione. La rosa titolare scesa in campo era composta da: Ciani A. (P), Romani D. (O), Bonifazi A. e Viscanti F. (S), Marini A. e Zauli G. (C), ed infine Mancin D. (L). Qualche sbavatura e pochi errori hanno permesso sin da subito ai nostri ragazzi di condurre il gioco mantenendo sempre la distanza su una squadra avversaria ben organizzata e molto agguerrita, che nulla ha potuto fare per mettere in difficoltà la squadra locale.

“Prova di carattere contro un’Isola Sacra ostica!”, sono queste le parole di Mister Lamberti, “Alla seconda partita esprimiamo ancora un gioco al di sotto delle nostre potenzialità, possiamo alzare di molto il nostro livello ma dobbiamo ancora acquisire i meccanismi di una squadra rodata. Il prossimo turno incontreremo il San Giorgio, una delle favorite per la corsa al campionato ma di sicuro ce la metteremo tutta!”. L’MVP viene assegnato per questa gara al giovane Romani Daniele, che ha dimostrato grande capacità di adattamento ed efficienza in ogni momento del gioco.

ASD Pallavolo Tarquinia: Ara M., Bartoli T., Befani M. (L2), Bonifazi A., Cea D., Ciani A., Lamberti M., Mancin D. (L1), Marini A. (K), Mosci P., Romani D., Viscanti F., Zauli G.
Allenatore: Lamberti E.
Vice Allenatore: Lamberti M.
Addetto all’arbitro: Di Giacinti S. Segnapunti: Sabbatini L.