Pallavolo Tarquinia, i risultati del weekend: 7 su 7 per l’Under 14 femminile

Riceviamo e pubblichiamo

Week-end casalingo per le squadre della ASD Pallavolo Tarquinia, iniziato sabato alle 17:30 con la gara della Serie D Maschile Campodimarta Tarquinia – Green Volley 2-3 (25-18/25-21/21-25/15-25/7-15). “Brillante prestazione delle Serie D contro la capolista! Finalmente la squadra inizia a manifestarsi per il suo vero valore mancando però ancora di continuità.” Commenta dopo 2 ore e 13 minuti di gioco Mr. Lamberti. “Abbiamo avuto un inizio partita impeccabile andando avanti per 2 a 0, purtroppo essendo ormai disabituati ad incontrare squadre di questo livello la nostra stabilità fisica ci ha abbandonati portandoci a concedere troppo ad una squadra molto organizzata. Perdere 3 a 2 di certo ci lascia l’amaro in bocca ma ci da anche la consapevolezza di poter fare sicuramente meglio per le prossime partite.”

Campodimarta Tarquinia: Befani M., Bonifazi A., Cea D., Cecchini G., Giorgolo F., Lamberti M., Lecca D., Mancin D., Marini A., Romani D., Tufarolo A., Viscanti F. Allenatore: Lamberti E. Vice Allenatore: Lamberti M. Dirigente: Sacconi A.

Il sabato è proseguito con la partita della Prima Divisione Femminile, ASD Pallavolo Tarquinia – ASD Bracciano Volley 1-3 (21-25/25-19/9-25/20-25). Battuta d’arresto per le nostre ragazze che non sono riuscite ad approfittare della possibilità di fare punti in una partita che sulla carta sembrava accessibile. Riuscite a portarsi sull’1-1 hanno poi concesso troppo alle avversarie che si sono aggiudicate piuttosto agevolmente il terzo set. Buona la reazione al rientro in campo nel quarto e ultimo parziale che però non è stata sufficiente per proiettarle al tie-break.

ASD Pallavolo Tarquinia: Campi C., Cea D., Pallotti E., Principi M., Sacconi S., Severini E., Severini G., Sicilia A. Allenatore: Gabrielli F. Dirigente: Di Giacinti S.

Domenica invece è stato il turno delle giovanili, la prima a scendere in campo alle 16:00 è stata la Under 13 Femminile, ASD Pallavolo Tarquinia – VBC Viterbo Gialla 3-0 (25-16/25-17/25-7). Una buona performance di tutte le ragazze alternatesi sul rettangolo di gioco, che ha permesso loro di vincere tutti e 3 i set e di aggiudicarsi così l’intera posta in palio.

SD Pallavolo Tarquinia: Cillo A., Di Capua G., Donninelli I., Donninelli S., Gagni F., Gufi M., Izzo S., Marcocci M., Pacchelli I., Parrano M., Reitano M., Zamboni E. Allenatore: Befani P. Arbitro: Befani M.

A seguire si è disputata la gara della Under 14 Femminile (in foto), ASD Pallavolo Tarquinia – ASD Sporting Club Pallavolo Orte 1967 3-0 (25-5/25-12/25-13). “Un’altra bella prova da parte della squadra che ci ha permesso di conquistare altri 3 punti importanti per il proseguimento del campionato”, commenta Mr. Lamberti, “ma ora non dobbiamo esaltarci troppo perché sabato prossimo avremo l’ultima partita del girone di andata nella quale affronteremo fuori casa nello scontro diretto il Tolfa secondo in classifica, probabilmente non sarà una partita semplice ma molto dipenderà da noi”.

ASD Pallavolo Tarquinia: Biagiola G., Brandi S., Carrano S., De Giorgi M., Ferretti G., Giovannoni N., Gufi A., Marchetti S., Quaranta E., Tasca E. Allenatore: Lamberti M. Vice Allenatore: Guidozzi T. Arbitro: Sicilia A.