Pallavolo Tarquinia: il punto sulle squadre

Riceviamo e pubblichiamo

Under 15/Maschile: che soddisfazione!

foto-2-ragazze-under-14-FUn gruppo di ragazzi volenterosi e caparbi, che da circa tre anni sta crescendo e imparando pian piano con molti sacrifici, incomincia a farsi onore insegnando alle squadre avversarie il buon comportamento e la tecnica di gioco della nostra pallavolo. Si sono aggiunti dei nuovi volti, nuovi compagni, nuovi atleti in erba, che anche perdendo tante gare, con tanta umiltà non si sono tirati mai indietro, ed ora  crescendo si stanno rendendo conto che la pallavolo entra sempre  di più nel loro sangue e li porta a vincere e divertirsi con superiorità, intelligenza ed eleganza. La lista è un poco lunga ma vanno elencati tutti iniziando dal loro Mister Marco Lamberti; di seguito gli atleti: Valerio Parasacchi, Messaoudi Yassin, Michele Ciambella, Alessandro Bravi, Nicodemo Belli, Francesco Fraticelli, Patrizio Della Porta, Leonardo Tini, Riccardo Bertoni, Mattia Bagherini, Lorenzo Canu, Esposito Luigi, Lorenzo Torresi e il capitano Daniele Romani. Nella Prossima e difficile trasferta incontreranno l’ostico Volley Orte.

Under 18/Femminile: altro fiore all’occhiello

Queste ragazze si sono sempre più amalgamate tra loro concludendo la prima fase Under 18  con un buon terzo posto e ora, in attesa dell’inizio della seconda fase, dovranno fare degli allenamenti ancora più intensi per incontrare nel prossimo futuro le altre squadre qualificate, in sfide sempre più avvincenti ed emozionanti. Mentre facciamo loro un imbocca al lupo, elenchiamo tutte le atlete: Sara Bicchierini, Cecilia Campi, Martina Cantore, Samanta Carnevale, Sara Centini, Alexandra Chitu, Aurora Sicilia, Aurora Elisei, Camilla Ferretti, Virginia Fiaccadori, Martina Gufi, Ilaria Lucidi e Sara Sacconi. Allenatore Emiliano Lamberti

La Serie D/Maschile

Sabato 18 gennaio, sempre guidati dal Mister Emiliano Lamberti (purtroppo ancora con i postumi influenzali), i ragazzi della prima squadra escono sconfitti in casa contro un buon Volley Nepi, che sin dall’inizio aveva mostrato un’ottima pallavolo da considerarsi ad alto livello sia tecnico che atletico, tanto da emozionare tutti i moltissimi presenti sugli spalti del Palazzetto dello Sport che si sono gustati tutti i set velocissimi e travolgenti con i seguenti in crescendo punteggi: 25/23, 22/25, 24/26 e l’interminabile e ultimo 30/32. Il tutto in due ore e dieci di intensità di gioco.

La Seconda Divisione Femminile

Agli ordini di Mister Massimo Pastore, le ragazze, un po’ innervosite dal ritardo in campo delle avversarie del Green Volley del Soriano nel Cimino, sono entrate nel rettangolo caricatissime e concentrate travolgendo le stesse con un secco tre a zero e conquistando così la terza vittoria consecutiva.

 Domenica 19 vittoriosa anche l’Under 14/Femminile per 3 a 1 nei confronti del Bolsena Volley ed ora, seguendo il proprio ritmo di allenamenti, si prepareranno per l’ultima trasferta cercando di qualificarsi anch’esse nei primi posti per la seconda fase provinciale. Brave!