Pallavolo Tarquinia: la salvezza è come una vittoria

Riceviamo e pubblichiamo

Serie D/Maschile e Prima Divisione/Femminile: nonostante tante incertezze iniziali ed infortuni vari, le prime squadre tarquiniesi escono a testa alta.

Le ragazze, seguite dal tecnico Massimo Pastore, il 14 Aprile hanno terminato il campionato assicurandosi la salvezza per il prossimo anno inserendo delle giovani atlete.

Non da meno la serie D/Maschile: con il debutto di giovanissimi ragazzi, già dal 24 marzo il gruppo di mister Emiliano Lamberti si è accaparrato la salvezza provando ad inserirsi nella zona play off, cosa purtroppo non riuscita a causa degli innumerevoli infortuni occorsi.

Sabato 12 Maggio alle ore 18 al Palazzetto dello Sport “A. Jacopucci” si disputerà l’ultima gara di campionato Regionale contro il Ladispoli, secondo in classifica.

Un ringraziamento va a tutti gli atleti per la salvezza ottenuta nei campionati 2011/2012 che, per la società ed i simpatizzanti, è considerata una VITTORIA.

I ragazzi e le ragazze del Mini Volley, seguiti dall’insegnante ISEF Sabina Bellucci, coadiuvata dall’allenatore Marco Lamberti, hanno gareggiato nei concentramenti organizzati dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) Comitato di Viterbo in tutta la provincia. In questa disciplina non esistono medaglie d’oro, argento, platino o altro, ma soltanto tante bellissime gare vinte con tanta gioia anche quando si è perduto, perché si deve soprattutto imparare a perdere prima della vittoria.

Quest’anno le gare finali di Mini Volley con tutte le Associazioni pallavolistiche del Viterbese verranno disputate a Montefiascone il 3 giugno 2012.