Pallavolo Tarquinia, obiettivo raggiunto: salva con due turni d’anticipo

Riceviamo e pubblichiamo

Esaltarsi e travolgere squadre di ottima qualità, per poi perdersi in campo con altre di ben più basso livello: è il male che spesso affligge la ASD Pallavolo Tarquinia. Come lo scorso 20 aprile, quando i ragazzi sono entrati in campo quasi senza nemmeno accorgersi d’essere già in gara, commettendo errori stupidi ed in quantità, riuscendo comunque a far 21 punti contro i 25 degli avversari che si sono, quindi, aggiudicati il primo set.

La reazione pare arrivare nel secondo parziale, vinto per poi regalare il terzo: solo allora, ricordandosi a fatica che ce la si può ancora fare, i locali si assicurano il quarto per poi travolgere gli avversari e vincere anche il quinto ed ultimo set per 15 a 11.

Con questa vittoria per tre a due la Pallavolo Tarquinia porta a casa altri due punti fondamentali che le permettono, anche quest’anno, di conquistare la salvezza con anticipo in serie D: alla fine del campionato restano ancora due gare ed alla prossima, in casa il 27 aprile, alle ore 17.30 al Palazzetto dello Sport “A. Jacopucci”, sfida alla Pol. Dil. Apsia, terza in classifica.

Il  giorno dopo, domenica 28, l’A.S.D. Pallavolo Tarquinia, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPAV di Viterbo, organizzerà una manifestazione comprensiva di moltissime piccole gare in cui i ragazzi e ragazze del Mini Volley di primo e secondo livello ed i Piccoli della Palla Rilanciata  gareggeranno insieme con i bambini di altre società della Provincia. Si ringraziano in anticipo tutti i piccoli atleti e le società che parteciperanno.