Pallavolo Tarquinia, riscatto immediato: secco 3 a 0 inflitto al Civita Castellana

Riceviamo e pubblichiamo

pallavolo tarquiniaDopo il passo falso della scorsa settimana, l’ASD Pallavolo Tarquinia torna a vincere tra le mura amiche del palazzetto e lo fa battendo con un nettissimo 3-0 (25-13/25-18/25-21) la Ceramica Scarabeo Civita Castellana, in un match in cui la superiorità dei padroni di casa non è mai stata messa in discussione. Eppure alla vigilia un po’ di apprensione c’era, data l’assenza di tre giocatori titolari: Bonifazi, Mancin e Romani.

Tuttavia coloro che sono stati chiamati a sostituirli hanno svolto al meglio il loro compito. Ottime infatti le prestazioni di Bartoli da schiacciatore e di Cea, che si sta ambientando bene nel ruolo di opposto, oltre alla garanzia in ricezione fornita da mister Lamberti, che anche in questa occasione ha dovuto abbandonare la tuta da allenatore per vestire il completo da libero. Buono nel secondo set l’avvicendamento di Ciani al palleggio con Lamberti M., che ha mantenuto precisa la distribuzione del gioco; nell’ultimo parziale spazio anche per Mosci, per testare la condizione dopo l’infortunio. Proprio in quest’ultimo set l’unica distrazione dei padroni di casa, che consente ai Civitonici di portarsi fino al 20-20, salvo poi arrendersi ad un ottima serie in battuta di capitan Marini.

“Una grande soddisfazione”, commenta il Direttore Sportivo Giorgolo, “non tanto per il risultato che era sicuramente alla portata, quanto per la consapevolezza di avere a disposizione una rosa completa e unita; i ragazzi sono già tornati in palestra per preparare al meglio la sfida di sabato prossimo a Roma contro il Santa Monica, che a questo punto ha già il sapore di un testa a testa tra due delle formazioni migliori del girone.”

ASD Pallavolo Tarquinia: Ara M., Bartoli T., Cea D., Ciani A., Lamberti E., Lamberti M., Lecca D., Mancin D., Marini A., Mosci P., Tufarolo A., Viscanti F., Zauli G. Allenatore: Lamberti E. Vice Allenatore: Lamberti M. Dirigenti: Giorgolo F., Sacconi A. Addetto all’arbitro: Di Giacinti S. Segnapunti: Sabbatini L.

Un pomeriggio pieno di emozioni quello di domenica che ha visto esordire di fronte al proprio pubblico le ragazze della Under 13, guidate dal mister Renzi Fabio, contro la Sole Luna Volley Academy Civitavecchia. Il risultato finale dell’incontro a favore delle Civitavecchiesi (3-0, 25-15/25-12/25-8) non ha premiato l’impegno e la grinta delle nostre giovani atlete alternatesi sul terreno di gioco, ma siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare!

ASD Pallavolo Tarquinia: Corradini F., Coscia I., De Alexandris S., Eichel C., Fontaini A., Mazzarani A., Melchiorre M., Milioni S., Parrano M., Parrano M., Patata D., Posi M., Quatrini E., Reitano M., Sabbatini S., Sacconi B., Trebini A. Allenatore: Renzi F. Dirigente: Fattori I. Segnapunti: Sabbatini L. Arbitro: Befani P.

Un grande in bocca al lupo per le ragazze della Under 14 che domenica esordiranno in campionato in trasferta ad Oriolo!