Pallavolo Tarquinia, soddisfazioni in trasferta per le squadre femminili

Riceviamo e pubblichiamo

Soddisfazioni in trasferta per le squadre della Asd Pallavolo Tarquinia nel fine settimana appena trascorso, ad iniziare da giovedì 5 aprile con la gara della Seconda Divisione Femminile (Foto 1): Sporting Viterbo – Asd Pallavolo Tarquinia 0-3 (4-25/16-25/11-25). Nel primo set non c’è storia, le nostre ragazze guadagnano subito un ampio vantaggio nei primi due turni di battuta e lo mantengono fino alla fine. Nel secondo e terzo forse si rilassano un pochino e lasciano più spazio alle avversarie, ma riescono comunque ad aggiudicarsi la vittoria finale. “Della serie volere è potere, una vittoria che le nostre ragazze hanno ampiamente meritato grazie al fondamentale della battuta”, commenta Mister Angelucci. “Vederle festeggiare per il successo conquistato è una soddisfazione immensa per tutti noi dell’ambiente! Puntiamo ora a risalire la classifica sfruttando il prossimo turno casalingo contro l’Orte, e vedremo cosa questo finale di stagione ci potrà riservare”.
ASD Pallavolo Tarquinia: Carnevale V., Carrano S., Cosseddu A., Di Giacinti N. (K), Marchetti G., Marchetti S., Piras F., Principi M., Vallorani B. (L)
Allenatore: Angelucci F.

Continua la serie positiva per la Prima Divisione Femminile (Foto 2) che sabato 7 aprile ha vinto 3-2 in trasferta contro l’Asd Civitavecchia Volley (20-25/25-20/30-28/22-25/12-15). In seguito all’infortunio del libero, il Mister Pastore è costretto a rimescolare un po’ la formazione, ma la squadra scende in campo compatta e, nonostante l’assestamento iniziale, riesce ad aggiudicarsi il primo set. Nel secondo parziale le tarquiniesi perdono la concentrazione e si fanno recuperare l’iniziale vantaggio preso, distratte anche dal martellante pubblico avversario. A metà del set successivo riprendono a giocare, variano i colpi facendo perdere un po’ di sicurezza alle civitavecchiesi, che riescono però ad aggiudicarsi il lunghissimo set. Nel quarto entrambe le squadre sentono la stanchezza, ma le nostre atlete riescono a riacquistare lucidità e non mollano; con ritrovata voglia di vincere e di dimostrare il proprio valore vanno ad agguantare il set e a chiudere la partita al tie-break. “Ottima prestazione”, commenta il capitano Pallotti, “peccato non essere riuscite a mantenere la grinta nel terzo set, ma abbiamo conquistato 2 punti fondamentali per uscire dalla zona play-out!” ASD Pallavolo Tarquinia: Campi C., Ferretti C., Gufi M. (L), Guidozzi T., Pallotti E. (K), Sacconi S., Severini E., Severini G., Sicilia A. Allenatore: Pastore M.

Domenica è stata la volta della Serie D Maschile che ha giocato in trasferta a Roma: Dream Team Roma – Campodimarta Tarquinia 3-0 (25-21/25-21/30-28). “Una partita difficile contro la terza in classifica”, commenta Mister Lamberti. “Abbiamo giocato sempre in salita esprimendo un rendimento ben al di sotto delle nostre capacità, con la sensazione di poter fare molto di più ma senza riuscirci. Sabato prossimo ospiteremo in casa la quarta in classifica e dobbiamo dare il tutto per tutto per riprenderci quello che ci compete come squadra!”. Campodimarta Tarquinia: Befani M., Bonifazi A. (K), Cea D., Ciani A., Lamberti E., Lamberti M., Mancin D. (L), Marini A., Niccoletti F., Romani D., Tufarolo A. Allenatore: Lamberti E.
Vice Allenatore: Lamberti M.