Pallavolo Tarquinia, torna a vincere la Prima Divisione Femminile

Riceviamo e pubblichiamo

Scontro diretto con scivolone sabato 24 marzo per la Serie D Maschile Campodimarta Tarquinia contro la ASD Roma12 G1 per 1-3 (21-25/25-20/14-25/21-25). Una partita nervosa ma piuttosto equilibrata per i primi 2 set, il terzo parziale vede nettamente più lucidi gli avversari e i padroni di casa, nonostante provino anche con il rientro in campo dell’allenatore Emiliano Lamberti a risollevare le proprie sorti, consegnano anche il quarto set ai Romani. “Non siamo entrati praticamente mai in partita”, commenta Mister Lamberti, “contro una squadra molto giovane e ben organizzata. Ci dispiace aver perso questa occasione, ora la pausa Pasquale ci servirà per riflettere su quale sia il nostro obiettivo per questo finale di stagione”. Campodimarta Tarquinia: Befani M. (L2), Bonifazi A. (K), Cantore S., Cea D., Cecchini G., Ciani A., Lamberti M., Lamberti E., Lecca D., Mancin D. (L1), Niccoletti F., Romani D., Viscanti F. Allenatore: Lamberti E. Vice Allenatore: Lamberti M. Dirigente: Sacconi A.

Domenica mattina ha visto protagonisti di un torneo amichevole 3×3 la Under 13 Maschile e la Under 12 Femminile, che hanno ospitato i giovani atleti delle società di Bolsena e Vetralla. I ragazzi e le ragazze si sono alternati 3 contro 3 sui campi da gioco con varie formazioni e disputando numerose partite per tutta la mattinata. U13 Maschile: Belli P., Brandi G., Bussoletti L., De Angelis G., Gufi M., Mazzitiello F., Scirocchi D. U12 Femminile: Corradini F., De Alexandris S., Eichel C., Patata D., Parrano M., Posi M., Quatrini E., Reitano M.

Il pomeriggio di domenica ha avuto inizio con la gara della Under 13 Femminile: ASD Pallavolo Tarquinia – Ronciglione Volley AD 2-1 (22-25/25-16/25-18). Un primo set giocato con tanto timore e qualche errore di troppo quello delle Tarquiniesi, che poi hanno riacquistato sicurezza e sono riuscite con grinta a ribaltare le sorti della partita vincendo i due parziali successivi. ASD Pallavolo Tarquinia: Benedetti G., Cillo A., Di Capua G., Donninelli I., Donninelli S., Gagni F., Gufi M., Izzo S., Marcocci M. (K), Pacchelli I., Petti C., Zamboni E. Allenatore: Befani P.

A seguire la Under 14 Femminile ha ospitato l’ASD Vetralla Volley 1978 vincendo per 3-0 (25-12/25-12/25- 14). Altra buona prestazione per le ragazze in testa al campionato, in tutti e tre i set hanno sempre condotto la gara e gestito i vantaggi senza lasciare troppo spazio alle avversarie. “Le ragazze hanno cercato di tenere sempre alta la concentrazione ed hanno fatto una buona gara”, commenta Mister Lamberti, “abbiamo ottenuto altri 3 punti importanti per il proseguimento del campionato ed ora dobbiamo preparare al meglio la prossima partita”. ASD Pallavolo Tarquinia: : Biagiola G., Brandi S., Carrano S., De Giorgi M., Ferretti G., Giovannoni N., Maneschi G., Marchetti S. (K), Marcocci M., Quaranta E., Zamboni E. Allenatore: Lamberti M.

La Seconda Divisione Femminile domenica alle 19:00 ha ospitato l’ASD Volley Vasanello perdendo per 1-3 (25-21/10-25/25-18/25-20). Bella partita e molti segni di miglioramento per le nostre ragazze che, pur avendo perso, hanno fatto una buona gara, riscattando la brutta prestazione dell’andata. Peccato per il secondo set in cui hanno avuto un brutto calo, perché poi sono rimaste in gara fino alla fine. Un grande in bocca al lupo a Giulia Marchetti che quasi a fine gara è stata protagonista di un piccolo infortunio. ASD Pallavolo Tarquinia: Carnevale V., Cosseddu A., Di Giacinti N. (K), Ferretti G., Marchetti G., Marchetti S., Piras F., Principi M., Vallorani B. Allenatore: Angelucci F. Vice Allenatore: Lamberti M.

Martedì 27 marzo alle 20:00 è scesa in campo la Prima Divisione Femminile che ha ottenuto una bella vittoria contro la Volley Project Sei Nepi per 3-2 (19-25/25-12/23-25/25-17/15-7). Ancora una buona prestazione per le Tarquiniesi che al contrario delle ultime gare sono anche riuscite a coronarla con la vittoria finale, una vittoria che vale molto di più dei 2 punti in classifica, soprattutto per il morale delle nostre ragazze. Peccato che abbiano perso per un soffio il terzo set, con un pizzico di concentrazione e di fortuna in più avrebbero potuto anche evitare il tie-break. ASD Pallavolo Tarquinia: Campi C., Carnevale V., Cea D. (L), Ferretti C., Gufi M., Guidozzi T., Pallotti E. (K), Principi M., Sacconi S., Severini E., Severini G., Sicilia A. Allenatore: Pastore M.