Pallavolo Tarquinia, weekend agrodolce per le squadre impegnate in campo

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 3 Marzo alle 17:00 la Prima Divisione Femminile ha affrontato in trasferta il Cerveteri, primo in classifica a pieno punteggio: Rim Sport Cerveteri – ASD Pallavolo Tarquinia 3-0 (25-13/25-20/25-21). Le Tarquiniesi perdono il primo set, soffrono un po’ la ricezione e non sono molto incisive in attacco. Ma rientrano in campo con molta concentrazione e determinazione, cercando di mettere in difficoltà le avversarie. Nonostante il bel gioco però le nostre ragazze non reggono il ritmo della capolista che si aggiudica la vittoria finale. “Una sconfitta che lascia il Mister Pastore e la squadra soddisfatti della reazione avuta dopo l’ultima prestazione deludente”, commenta il Capitano Pallotti, “e che fa ben sperare per il futuro”. ASD Pallavolo Tarquinia: Campi C., Cea D. (L), Ferretti C., Gufi M., Pallotti E. (K), Sacconi S., Severini E., Severini G., Sicilia A. Allenatore: Pastore M.

Alle 20:00 a Monterosi è scesa in campo la Seconda Divisione Femminile: Asd Monterosi Volley – ASD Pallavolo Tarquinia 3-0 (25-13/25-7/25-14). “Non è mai facile affrontare la prima in classifica, ancora meno se si è numericamente contate.” Commenta Mister Angelucci, “Le ragazze però, indipendentemente dal risultato finale, hanno saputo dimostrare, in alcuni frangenti, il loro valore effettivo. Quello che manca è la continuità, soprattutto con le squadre più evolute, ma è solo una questione di tempo e di coscienza delle proprie capacità”. ASD Pallavolo Tarquinia: Carnevale V., Cosseddu A., Di Giacinti N., Guadalupi A. (K), Marchetti G., Piras F., Principi M. Allenatore: Angelucci F.

I ragazzi della Serie D Maschile sono andati invece in trasferta a Roma alle 20:30: Usd Montmartre – Campodimarta Tarquinia 1-3 (25-22/20-25/21-25/20-25). “Buono il rendimento di tutta la squadra grazie anche all’apporto di Ciani tornato a giocare per sostituire Giorgolo infortunato.” Commenta Mister Lamberti, “Ottima la prestazione di Romani che dopo un periodo opaco si è distinto per disponibilità e voglia di riscatto. Bene anche Niccoletti all’esordio da titolare per sostituire l’assenza dell’influenzato Cecchini. Inoltre “ottimo lavoro” per Tufarolo, pronto ad affrontare una partita equilibrata nonostante la sua pochissima esperienza sul campo. Bene tutti gli altri con una prestazione degna del loro impegno. Ora bisogna continuare a spingere sull’equilibrio che stiamo trovando con l’aiuto di tutti!”. Campodimarta Tarquinia: Befani M., Bonifazi A. (K), Cea D., Ciani A., Lamberti M., Lecca D., Mancin D. (L), Niccoletti F., Romani D., Tufarolo A., Viscanti F. Allenatore: Lamberti E. Vice Allenatore: Lamberti M.

Domenica 4 Marzo è stata la volta invece delle atlete più giovani, alle 16:00 la Under 13 Femminile: Pallavolo Orbetello – ASD Pallavolo Tarquinia 3-0 (25-15/25-16/25-9). “Per fortuna nonostante il risultato alle ragazze non manca il sorriso”, esordisce Mister Befani, “E’ stata una partita intensa, ben giocata a tratti, ma sempre con tanto impegno da parte delle nostre atlete”. ASD Pallavolo Tarquinia: Di Capua G., Donninelli I., Donninelli S., Gagni F., Gufi M., Izzo S., Marcocci M. (K), Pacchelli I., Parrano M., Petraccini T. E., Reitano M., Zamboni E. Allenatore: Befani P.

Alle 17:00 si è disputata la gara della Under 14 Femminile: Asd Bracciano Volley – ASD Pallavolo Tarquinia 3-1 (25-19/20-25/25-22/25-22). “Purtroppo arriva la seconda sconfitta ma la squadra sta facendo il possibile per uscire fuori da questo periodo”, commenta Mister Lamberti, “è quando le cose non vanno bene che si vede il vero valore di una squadra. E’ il nostro peggior momento della stagione e dobbiamo reagire tutti insieme per uscire da questa situazione, ci vuole pazienza ma sono convinto che la squadra ce la farà, ho piena fiducia in queste ragazze!”. ASD Pallavolo Tarquinia: : Biagiola G. (K), Brandi S., Carrano S., De Giorgi M., Ferretti G., Giovannoni N., Gufi A., Maneschi G., Quaranta E. Allenatore: Lamberti M. Vice Allenatore: Guidozzi T.