Pallavolo Tarquinia, weekend col segno positivo

Riceviamo e pubblichiamo

Mentre in società si preparano i festeggiamenti per l’ottimo campionato vinto dell’Under 14 Femminile, a mettere a segno gli ultimi colpi per l’ASD Pallavolo Tarquinia ci pensa anche dall’Under 16 Femminile che, battendo per tre a zero al Palazzetto dello Sport “A. Jacopucci” il Volley Club Orte, si aggiudica con una giornata d’anticipo un ottimo terzo posto.

In un weekend positivo per i colori tarquiniesi, la giornata di sabato regala soddisfazione e spettacolo, con la Serie D Maschile Regionale che, a suon di carica, travolge l’M.Roma Volley per tre set a uno, con i parziali 25/20 – 24/26 -25/21 – 25/19.

Il set perduto è stato, peraltro, un regalo agli ospiti da parte della terna arbitrale, complice una svista su una palla velocissima di Capitan Emiliano Lamberti che, erroneamente, il giudice di gara giudicava fuori.

I romani, tutti elementi scelti, si sono presentati a Tarquinia, come solito fare altezzosi e boriosi – come si dice a Tarquinia, co’ la puzza sotto ar naso – denigrando e sbeffeggiando sin dall’inizio gli atleti di casa “colpevoli” di non essere blasonati come loro e vivere in un paese considerato di periferia. Ma gli ospiti si son dovuti ricredere in campo, quando si sono trovati di fronte una corrazzata che ha giocato una pallavolo ad altissimi livelli, a tratti migliore anche dei tempi passati.

Bello gioire assieme al folto pubblico presente, con i ragazzi che al termine della gara salutano con il consueto ed elegante tuffo a terra verso le gradinate amiche.