Pari Corneto col Vetralla: arriva il sorpasso del Gallese. Doppio Seripa, Tarquinia matematicamente salvo

Più che un campionato, un thriller, fatto di grandi star – le tre squadre protagoniste su tutte -, colpi di scena e suspance sino all’ultimo: il campionato di Prima Categoria si mostra clamorosamente interessante sino all’ultimo secondo.

L’ultima – ma solo per ora – sorpresa è arrivata ieri mattina al Bonelli di Tarquinia, dove la Corneto Tarquinia ha pareggiato 1 a 1 in casa con il Vetralla, subendo quindi il sorpasso del Gallese, vittorioso 4 a 1 tra le mura amiche col Bagnoregio. In una partita caldissima, i rossoblù di Mister Del Canuto parevano aver comunque indirizzato il match dalla loro: nonostante l’espulsione iniziale di Nori – gomitata ad un avversario e setto nasale rotto – i padroni di casa l’avevano comunque sbloccata con il solito Romagnoli. Ma un gran gol dalla distanza di Maiorana riporta in pari gli ospiti, e la successiva espulsione (doppio giallo) di Romagnoli rende difficilissimo alla Corneto il nuovo sorpasso.

Domenica altro giro ed altra corsa: il Gallese va a Montalto, a far visita a quella Maremmana (che ieri ha perso 2 a 0 a Bagnaia) sconfitta una sola volta sul campo di casa e capace di sgambettare sia la Corneto che il Pescia, quest’ultima ieri vittoriosa 3 a 0 col Tuscania ed a -3 dalla vetta. Alla fine mancano 180 minuti e c’è da credere che non saranno banali.

Festeggia la salvezza, invece, il Tarquinia Calcio, che dopo la vittoria della settimana scorsa in casa contro la Querciaiola va a prendersi i tre punti necessari alla matematica in casa del Bolsena grazie alla doppietta di Mario Seripa, mentre a due turni dal termine continua il testa a testa tra Onano (a +1) e Monte Romano, ieri entrambe vittoriose.

Il Montalto chiude il suo campionato in Promozione con uno spettacolore 4 a 4 casalingo col Ronciglione United ed attende ora la finale di coppa, mentre in Eccellenza retrocede il Tolfa, cui non basta la vittoria casalinga per strappare un posto ai playout.