Parigi, il 6 ottobre il Moulin Rouge festeggia 130 anni con uno spettacolo di suoni e luci sulla facciata

130 anni festeggiano! Per celebrare questo anniversario con dignità, il leggendario Moulin Rouge intende proiettare sulla sua facciata, domenica 6 ottobre 2019, uno spettacolo esclusivo di suoni e luci da scoprire gratuitamente. Per finire, i 60 artisti del Moulin Rouge offriranno al pubblico uno spettacolo sull’inevitabile Cancan francese!

È uno dei monumenti iconici di Parigi, curiosa meta per turisti nel 18 ° arrondissement, subito ai piedi dalla Butte Montmartre, continua oggi, dopo 130 anni di esistenza, a stupire con il suo colore rosso scintillante.

Il 6 ottobre del 1889, alle 8 di sera, il Moulin Rouge aprì le sue porte per la prima volta: e per festeggiare il compleanno in modo speciale è in programmazione un evento unico.

Domenica 6 ottobre 2019, naturalmente alle 20, il Moulin Rouge proietterà sulla sua facciata uno spettacolo di luci e suoni, immaginati con la società GL Events Audiovisual, nota per aver lavorato per il Festival of Lights di Lione, o la coppa del mondo del calcio in Russia.

Durante questo spettacolo di dieci minuti, grandi e piccini potranno rivivere i 130 anni del Moulin Rouge con una proiezione di immagini esclusive, un viaggio attraverso la sua storia, dalla sua apertura nel 1889 alla sua attuale rivista “Féerie” .

E infine, i 60 artisti del Moulin Rouge realizzeranno ai piedi del mulino il famoso Cancan francese, il tutto sublimato da uno spettacolo pirotecnico che si preannuncia stravagante. Per vivere questo evento gratuito e celebrare il 130 ° anniversario del Moulin Rouge, basta farsi trovare a Place Blanche il 6 ottobre 2019 alle 20 in punto.