Parigi, lo spettacolo del Natale alle Galeries Lafayette

Il Natale alle Galeries Lafayette è iniziato il 18 novembre 2020. Ad aspettare i visitatori, un gigantesco albero di Natale, intrattenimento e vetrine natalizie che stupiscono grandi e piccini.

Con l’apertura di boutique e negozi il 28 novembre 2020, le vetrine e l’albero di Natale sono aperti per una passeggiata magica. Quest’anno, più che mai, si ha bisogno della magia per le celebrazioni di fine anno. Le Galeries Lafayette Haussmann puntano quindi su un incantevole Natale per dare un tocco di calore ai cuori di giovani e meno giovani parigini e agli altri visitatori dei grandi magazzini. Per questa missione hanno affidato la direzione artistica a Tom Schamp, illustratore belga. Lavora spesso per album per bambini, in 2D, e ha voluto trascrivere il brulicante universo del pittore congolese Chéri Samba e dell’autore di fumetti Jacques de Loustal.

Alle finestre scopriamo 11 dipinti raffiguranti Celeste, una giovane ragazza che ha viaggiato per il mondo per incontrare personaggi fantastici (la storia del Piccolo Principe di Saint-Exupéry non è lontana). La giungla innevata e la sua pantera gigante, il villaggio degli orsi polari, il deserto e il fiore straordinario, le bambole russe, Céleste fa il giro del mondo e conclude il suo viaggio a Parigi, dove riporta tanti regali!

Dal 28 novembre 2020, i bambini e i loro genitori saranno invitati ad entrare nel Department Store dove li attende il maestoso albero di Natale al centro della cupola: l’installazione presenta migliaia di pacchetti regalo, pon pon colorati e palle di Natale, da ammirare anche attraversando la famosa Glass Walk delle Galeries Lafayette per una vista mozzafiato.