Parroncini commenta i risultati elettorali a Tarquinia e Montalto

Riceviamo e pubblichiamo

Questa tornata elettorale per Partito democratico ha significato un passaggio molto importante, con tanti segnali positivi. Uno di questi è senza dubbio la straordinaria conferma di Mauro Mazzola a Tarquinia al primo turno, che arriva in uno dei Comuni più importanti della Tuscia viterbese. Il lavoro del sindaco e della sua giunta è stato premiato senza neanche il bisogno di arrivare al ballottaggio, con un Pd protagonista e trainante, il cui dato si attesta intorno al 30 per cento.

Di grande rilevanza anche la vittoria di Ronciglione, dove centro e sinistra hanno fatto nascere un bel clima intorno alla figura del neosindaco Alessandro Giovagnoli. Qui ora abbiamo la possibilità di tornare a costruire qualcosa di positivo per il paese. Ma vanno segnalati anche i successi di Castel Sant’Elia e Capranica, dove il centrosinistra è stato riconfermato grazie alla buona amministrazione degli ultimi anni.

Diverso il discorso a Montalto di Castro. Paola Peruzzi va sinceramente ringraziata per essersi messa a disposizione, qui però c’è un risultato su cui riflettere attentamente, soprattutto per l’entità della sconfitta. Si è infatti sottovalutata la domanda di rinnovamento che arrivava dall’elettorato. Questa deve diventare necessariamente l’occasione per aprire una nuova fase, valorizzando energie nuove, che pure ci sono.

Giuseppe Parroncini
Consigliere regionale Pd