Parte il campionato amatori: ma al via non ci sarà il Voglia di Calcio

Riceviamo e pubblichiamo

Organizzato dal CSI Viterbo, inizia il campionato amatoriale provinciale di calcio, competizione che da quest’anno non vedrà più ai nastri di partenza la ASD Voglia di Calcio Tarquinia, in quanto al termine della scorsa stagiona la società VogliadiCalcio si è sciolta.

Il Voglia di Calcio nacque nel 2010 e da allora ha sempre disputato campionati provinciali organizzati dal CSI di Viterbo: sotto la guida tecnica di mister Pacini, dopo le prime  tribolate stagioni in cui non arrivavano risultati, é stato un crescendo di ottimi campionati culminati con la trionfale stagione 2015/2016 dove il Voglia di Calcio ha vinto il campionato qualificandosi per le finali regionali di Cascia. Una piacevole esperienza vissuta con molto entusiasmo sia da parte degli atleti che dei dirigenti.

A Cascia il Voglia di Calcio si è confrontato con altre realtà, incontrando squadre meglio organizzate e blasonate, prima di tutti il San Filippo Neri, detentore in quella stagione del titolo nazionale e vincitore anche degli altri. Esperienza che lascia anche l’amaro in bocca, perché se affrontata con la squadra al completo poteva avere un epilogo sicuramente migliore: giova ricordare che il Voglia di Calcio é stata l’unica compagine che ha battuto il San Filippo Neri, società che non perdeva una partita da molto tempo.

Nella passata stagione, per colpa di un cervellotico regolamento che assegnava la vittoria  del campionato alla squadra che aveva più punti tra i due gironi, il Voglia di Calcio, anche se ha vinto il  suo girone, non ha potuto difendere il titolo conquistato nella stagione precedente, titolo che é andato al Tolfa, capitato in un girone più equilibrato.

Vogliamo ringraziare mister Pacini che con professionalità e sagacia tecnica ha guidato il Voglia di Calcio portando la squadra all’apice del calcio amatoriale tarquiniese: la società, infatti, è una delle pochissime squadre, se non l’unica,  che ha vinto un campionato provinciale amatoriale, e disputato le finali regionali. Grazie Mister Pacini.