“Passeggiata nel Borgo”: anche il MIBAC all’evento alle Saline di Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo

Tutti per le Saline: é cosí che si potrebbe definire l’escalation di interesse per il borgo ottocentesco, specie alla luce dell’ultima, clamorosa notizia in merito, che vede protagonista nientepocodimenoché il Ministero dei Beni Culturali.

Il 12 ottobre l’organizzatore Alessio Gambetti é stato infatti contattato dalla segreteria personale del Ministro Dario Franceschini, che ha declamato il vivo interesse del MIBAC per l’evento e proposto la partecipazione di un esperto d’eccezione, il prof. Giannino Tiziani, Ispettore della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici per le province del Lazio.

Dopo il riconoscimento del patrocinio FAI, il lancio della campagna #salviamolesaline e l’ampliamento della durata della manifestazione fino alle ore 17:00 per far fronte alle numerose richieste di partecipazione, “Passeggiata nel Borgo” si stà preannunciando sempre più come un autentico evento di primo piano, un connubio di interessi e di expertise senza precedenti nella storia del piccolo, bellissimo borgo.

Team Tarquinia nel Cuore