PD Tarquinia: “Nessuno scontro tra il segretario Rosati e Bacciardi”

Riceviamo e pubblichiamo

Piero-RosatiChe la politica in questi ultimi anni sia “bazzicata” da chi non conosce alcun valore legato al rispetto, all’amicizia e alla correttezza, rendendola di fatto un luogo male odorante, perverso e marcio, non ne avevo dubbi.

Ma la realtà supera l’immaginazione, perché qualcuno si diverte a fare il gossip più spicciolo e mediocre. Trasforma in uno scontro violento, al limite della rissa, un chiarimento franco e sincero tra il sottoscritto e Renato Bacciardi, due persone che cercano di trovare un dialogo, di prendersi le misure per incontrarsi, per il bene di una coalizione e di un progetto politico.

È evidente che l’intrallazzatore nobilita sia la mia figura che quella dell’amico Bacciardi. Se questi infatti sono gli amici che cercano di impedire che la politica a Tarquinia imbocchi finalmente la strada giusta, quella della volontà di costruire un progetto per il bene del nostro paese, sono caduti male e oltre il basso in cui vivono.

Non ho bisogno di nascondere nulla. Io e Renato abbiamo discusso in modo vero e sincero! Spero che ve ne siano ancora di queste discussioni, con la stessa sincera e leale franchezza, per costruire e non per rompere, sia chiaro a tutti, nel rispetto del ruolo che ciascuno di noi ha: lui leader del suo gruppo politico i Moderati Riformisti, io segretario del Partito Democratico, circolo “Domenico Emanuelli”.

In quanto all’opposizione che si getta a pesce su ogni indiscrezione per marcare una presenza, altrimenti inesistente, lasciatemi dire che tristezza. Che pochezza intellettuale chi cerca e sa fare politica solo sul gossip e sul chiacchiericcio da quattro soldi. Si rassegnino, loro e le lavandaie, che ne ispirano gossip: la coalizione è intenzionata a chiedere la fiducia ai cittadini tarquiniesi adesso e alle prossime elezioni amministrative per quanto dimostrato in questi anni e per la capacità di progettare e pensare il nostro paese con amore, proposte importanti e utili, capaci di proiettarlo nel futuro.

Tuttavia da oggi il detto “dai nemici mi proteggo io, dagli amici mi protegga Iddio”, sarà sempre presente nello svolgere attività politica.

Il segretario Piero Rosati