Pesca e diportismo: nuovo incontro di Paola Peruzzi con le categorie

Riceviamo e pubblichiamo

Le questioni attinenti alla viabilità fluviale, gli approdi e la tutela delle categorie dei lavoratori della pesca e del diporto: questi gli argomenti che l’Avvocato Paola Peruzzi ha esaminato in modo approfondito la mattina di sabato 21 aprile con gli operatori locali e i rappresentanti delle associazioni più rappresentative del settore di Montalto di Castro.

L’analisi delle varie tematiche è stata condotta con una visita presso le strutture fluviali e la foce del fiume Fiora. La candidata della coalizione di centro-sinistra ha ascoltato le difficoltà e raccolto le proposte integrandole con le possibili soluzioni volte sia a facilitare e agevolare il lavoro degli operatori del settore sia a sviluppare, in connessione a questi ultimi, tutte le opportunità legate anche al tempo libero e agli appassionati del mare.

L’impegno della candidata in relazione alle questioni affrontate è quello di agevolare lo sviluppo delle attività connesse alla pesca e al diporto, argomenti che hanno grande rilievo nel programma di governo della lista Primavera. Paola Peruzzi è anche fondatrice del “Legal Tributary shipping’’, associazione che si occupa dello studio sulla normativa dei trasporti marittimi e che si pone anche come punto di riferimento per le professionalità e le imprese che operano nel settore. Proprio grazie alle conoscenze e competenze professionali di cui dispone, la candidata ha proposto azioni in grado di rispondere alle esigenze di un settore particolarmente complesso che, se sostenuto e valorizzato, può rappresentare un volano per turismo e sviluppo economico: una dichiarazione di intenti che trova la sua più chiara espressione nel progetto del Museo della Storia e del Mare.