
Novanta minuti in cui può succedere di tutto: giornata di fuoco quella che si vivrà domenica sui campi della Promozione viterbese, con una serie di incroci che decideranno la lotta salvezza e definiranno il calendario play off. Lo 0 a 0 con cui si è chiuso il derby di domenica scorsa tra i padroni di casa del Pescia Romana e il Tarquinia Calcio lascia, infatti, aperti tanti possibili scenari e sia le due viterbesi che il Palocco hanno chances di salvezza diretta, con solo una delle tre che sarà costretta al playout.
Il match di domenica scorsa è stato, perciò, chiuso come la tensione della situazione imponeva: soprattutto il primo tempo, infatti, vive su poche occasioni, con una sola chance per il Pescia che in diagonale manca di centimetri la palla del vantaggio. La ripresa regala più emozioni: i padroni di casa si fermano sulla traversa e sui guantoni di Del Duchetto, bravo sull’ex di turno, Simone Martelli, il Tarquinia recrimina per l’occasione nel finale fallita da Bucri.
Tra sette giorni i match decisivi: il Tarquinia ospita il Pomezia, il Pescia va a casa dei campioni del Grifone mentre per il Palocco l’ostacolo Capranica. Solo due delle tre festeggeranno a fine partita: per l’altra l’ultima chance salvezza passerà dai playout.
