“Piantando chiodi nel pavimento con la fronte”: il 14 e 15 gennaio a Roma in scena Paolo Biag al Teatro degli Eroi

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 14 gennaio alle 21 e domenica 15 gennaio alle 17 e 30 andrà in scena al Teatro degli Eroi di Roma lo spettacolo “Piantando chiodi nel pavimento con la fronte” di Eric Bogosian, con Paolo Biag, per la
regia di Pino Quartullo

Uno spettacolo forte e divertente sulla società americana degli anni ’90, ancora sorprendentemente e inquietantemente attuale per l’Italia di oggi. Eric Bogosian, autore, attore e regista di origini armene, naturalizzato negli Stati Uniti, battezzò nel 1994 a New York il testo che, come certi grandi classici ben radicati nella propria epoca, continua a raccontarci, forse ancor più oggi di quando fu scritto, la nostra contemporanea realtà impazzita.

In scena la bandiera a stelle e strisce di Jasper Johns, davanti alla quale Paolo Biag veste successivamente i panni di più personaggi aggressivi e provocatori, immancabilmente comici, tra cui: un barbone sociopatico che si diverte a contagiare gli altri sulla metro, un pusher che si gode la vita sballandosi e ripudiando il mondo borghese, un complessato affetto da turbe sessuali, un medico che propina cure dal dubbio effetto, un impiegato eroinomane e arrabbiato col mondo.

Personaggi che ci fanno orrore perché rappresentano una piccola parte di noi spettatori, che costringono il pubblico ad affondare nella spazzatura dell’animo umano. Ansie, paranoie e perversioni da fine millennio sono il fulcro dello spettacolo che indaga tra le pieghe del “sogno americano”, disegnando una fotografia impietosa delle vittime di un capitalismo spietato che annichilisce l’umanità.

Filo conduttore, l’ironia corrosiva di Bogosian che sminuzza con precisione chirurgica e acume la società americana, madre di mostri e orrori.

“Piantando…” è l’analisi grottesca e sarcastica di un quotidiano malato, estremo, esagerato e al limite dell’assurdo. Uno spettacolo che diverte lasciando l’amaro in bocca.
Crudo e brutale come un pugno allo stomaco.

CONSIGLIATA PRENOTAZIONE
biglietti interi 15 euro – ridotti 12 euro

Teatro Degli Eroi
via Girolamo Savonarola, 36 – 00195 Roma
Contatti: 3357194572
info@teatrodeglieroi.it