#piazzaminifestival: al Caffeina Festival a Viterbo musica e talento in piazza Cappella

Riceviamo e pubblichiamo

Seconda giornata di #piazzaminifestival, all’interno del Caffeina Festival 2017 – sabato 24 giugno, dalle ore 21,30 alle ore 23, in piazza Cappella – con una specialissima serata dedicata a due giovanissime promesse della musica italiana, già ben note al grande pubblico televisivo.

Si tratta di VINCENZO CANTIELLO e ALESSANDRO PIROLLI, entrambi da “Ti lascio una canzone” (ed. 2014, Rai 1) e che hanno già ottenuto riconoscimenti in ambito europeo e mondiale.

VINCENZO CANTIELLO, 16 anni, da Sant’Arpino (CE), dopo TLUC trionfa al Junior Eurovision Song Contest 2014, con “Tu, primo grande amore”. Seguono ulteriori esperienze – televisive e on stage – in Italia e all’estero. Nel 2016 presenta il suo album “Never too much” (One Universe), canzoni in lingua inglese che variano dal pop, al soul, al funky. Vocalità raffinatissima, repertorio pop contemporaneo, soprattutto internazionale ma anche italiano.

“Finalmente avrò l’onore di cantare a Viterbo. Finalmente si realizza un piccolo sogno, di cantare in una città che mi hanno sempre descritto come bellissima, unica e da togliere il fiato.

Dopo aver cantato in molti paesi europei e anche, in alcune occasioni, in America, ho il privilegio di deliziare il pubblico della #piazzaminifestival con la mia voce, e so già che sarà un’esperienza che rimarrà impressa nel mio cuore.”

ALESSANDRO PIROLLI, cantante e autore di 15 anni, di Ardea. Numerose esperienze televisive su Rai Uno (TLUC, ecc.). Repertorio soprattutto italiano, è un vero “animale da palcoscenico”, ha già pubblicato tre inediti di sua produzione, uno dei quali ha ottenuto il disco d’oro. Nel dicembre 2016 ha rappresentato l’Italia al World Explosion Contest, concorso mondiale per teenagers, classificandosi al secondo posto. A Caffeina, presenterà il suo primo album, dal titolo “Una stella diversa”: brani scritti e prodotti da lui, tra cui il tormentone estivo “Sbaglio umano”.

“Sarà un concerto in cui cercheremo di regalarvi emozioni e divertimento assoluto. Il pubblico sarà protagonista di questo evento insieme a noi.

Stiamo preparando brani per tutte le età e ripercorreremo, in alcuni punti della serata, molte delle più importanti esperienze che abbiamo avuto il piacere di fare!”

Tutte le serate saranno aperte da un giovane interprete dell’ultima edizione del Mini Festival di Viterbo che, per l’occasione, sarà Maria Sofia Chiti, 9 anni, di Viterbo.