Pioggia, vento e alberi a terra: ecco il bilancio della notte di maltempo tra Tarquinia e Montalto

Se non è stata una tromba d’aria vera e propria, era qualcosa di simile: la Tuscia è stata aggredita, nella serata e nottata di ieri, dal maltempo, con forti raffiche di vento e pioggia abbondante che hanno creato più di qualche disagio, costretto agli straordinari Protezione civile e Forze dell’Ordine e finito per spaventare più di qualche cittadino.

Andando per ordine, sulla statale Aurelia, attorno alle 22 e 30, crollati degli alberi sulla careggiata sia sul territorio tarquiniese, al km 98, che su quello di Montalto, km 120, all’altezza di Pescia Romana, in entrambi i casi in direzione Roma. Sul posto Polizia stradale, Carabinieri, Protezione Civile e Anas per ripristinare la regolare circolazione.

Grossi disagi legati al crollo di alberi o rami anche, nello specifico, a Tarquinia, in particolare sulla Litoranea, sulla Tarquiniese e sulla strada delle Grottelle. All’opera, per liberare la careggiata e metterla in sicurezza, Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Aeopc Tarquinia e gruppo comunale di Protezione Civile. I rami caduti hanno dato problemi anche a Tarquinia Lido, dove anche la pioggia caduta con forte intensità ha messo in difficoltà alcuni residenti.