Podismo, in attesa di Tarquinia, tocca a Vulci: domenica si corre la Maratonina Archeologica

In attesa di Tarquinia, con la 10 km del Mare in programma il prossimo 8 ottobre, l’autunno del podismo viterbese si apre a Vulci, dove domenica prossima, primo ottobre, si corre la Maratonina Archologica giunta alla sua dodicesima edizione.

Un evento ormai classico, capace di attirare nella splendida cornice del Parco Archeologico non soltanto i runners, ma anche molti amanti della natura e delle bellezze del parco impegnati nella passeggiata non competitiva. Inoltre, assieme alla gara, partirà una camminata di Nordic Walking guidata dal maestro federale Riccardo Couch, e non mancherà il tradizionale appuntamento dedicato alle gare per bambini e ragazzi. Non mancherà un impegno sociale e culturale: la collaborazione con la Fondazione Vulci porterà anche ad iniziative per promuovere la volontà di riportare al parco i dipinti della Tomba François.

Nel dettaglio, alle 9 e 30 saranno proprio quelle del Baby CorrinTuscia le prime partenze della mattinata – iscrizioni al costo di tre euro sino ai 15 anni, premiazione con medaglia per tutti –, quindi alle 10 e 15 il via alla non competitiva sui 5 km ed al Nordic Walking – iscrizione 5 euro – ed alle 10 e 30, spazio alla gara vera e propria: 10 km tra le bellezze del parco per una gara inserita nel circuito CorrinTuscia e divenuta punto di riferimento per il podismo del Lazio. L’iscrizione, possibile sino alle 24 del 29 settembre, ha un costo di 10 euro (13 se effettuata la mattina della gara), mentre c’è l’opportunità di una gara competitiva riservata ai 16-17enni sui 5 km (iscrizione 5 euro): in entrambe le gare, saranno premiati tutti i partecipanti giunti al traguardo.

Per ogni ulteriore informazione o per iscriversi, si può scrivere alla mail segreteria@montaltosport.it o chiamare i numeri 338 4794018 e 348 8840275.