Polverini: “Sosteniamo l’Ospedale di Tarquinia, no alla discarica di Allumiere”

Riceviamo e pubblichiamo

La Presidente Renata Polverini per la Regione Lazio, Il Presidente della Provincia Marcello Meroi, Giulio Marini sindaco di Viterbo coordinatore provinciale della PDL, insieme ad Alessandro Romoli segretario provinciale UDC hanno voluto portare personalmente la testimonianza di supporto e la promessa di una futura vicinanza e collaborazione della Provincia e della Regione Lazio ad Alfio Meraviglia.

In una sala gremita di partecipanti, si è presentata una grande coalizione di centro destra solida, fedele ai propri elettori, coerente con le posizioni scelte durante le precedenti elezioni regionali e provinciali e per questo vincente. L’obiettivo dell’alleanza UDC – PDL insieme a Tarquinia terzo polo e al Movimento delle autonomie, è riprendersi Tarquinia e restituire alla città il futuro di prosperità che le spetta.

La Presidente della Regione Renata Polverini ha ribadito che in tempi di crisi come questa, fare politica è una scelta difficile e da ammirare. Ha sottolineato che in tempi di governi tecnici la politica per essere credibile è chiamata a fare delle scelte di eccellenza per governare e questo è ancor più vero per gli enti territoriali. Il suo obiettivo è che vi sia un’ondata di sindaci giovani e preparati come il candidato Meraviglia che facciano in modo che ogni cittadino trovi le risposte che cerca già nella propria città su tutto quello di cui ha bisogno: lavoro, servizi, sociale.

Renata Polverini ha ribadito il suo secco NO alla discarica di Allumiere già comunicato più volte anche al sindaco di Roma “perché i rifiuti non possono essere riversati a più di 100 km dalla capitale che deve saper gestire autonomamente la problematica”.

Inoltre ha rivendicato il fatto di esser stata proprio lei ad avere informato personalmente il sindaco di Tarquinia che l’Ospedale non correva assolutamente alcun rischio di chiusura dopo l’analisi della situazione e dell’efficienza dei reparti del nosocomio e che quindi non vi era stato alcun rischio, con un chiaro riferimento alla disinformazione di sinistra in materia di presunte battaglie intraprese dalla giunta uscente.

Renata Polverini ha spiegato nel dettaglio la sua scommessa sul Lazio come terra ancora poco sfruttata dal punto di vista turistico ed agroalimentare. Chiaro il suo riferimento in favore  alla realizzazione del Piano regionale dei Porti del Lazio per dare un’appropriata valorizzazione a tutte le coste laziali. Chiaro il suo sostegno alla piccole e medie imprese rimarcando la componente sempre maggiore di imprenditoria femminile del Lazio.

La Presidente Polverini ha concluso augurando la vittoria di Alfio Meraviglia al primo turno e rendendosi disponibile a sostenerlo nelle sue attività da futuro sindaco.

Tarquinia nelle parole di tutti gli intervenuti risulta essere una città di importanza cruciale per la nostra Regione con potenzialità di primaria importanza ad oggi non adeguatamente sfruttate. Un patrimonio di natura, arte, cultura, agricoltura e la risorsa mare da valorizzare.

In qualità di coordinatore provinciale PDL, Giulio Marini ha ribadito la propria scelta di appoggiare come candidato Sindaco Alfio Meraviglia riconoscendo in lui una figura seria, credibile e di successo per l’intera coalizione. Il Presidente Marcello Meroi ha testimoniato la preparazione, la qualità, serietà di lavoro e lealtà del candidato sindaco dimostrata negli ultimi due anni in Consiglio Provinciale. Il segretario provinciale UDC, Alessandro Romoli, ha ribadito che proprio grazie alla candidatura di Alfio Meraviglia si è potuto compiere il lavoro di tessitura politica per riunire una grande coalizione in grado di creare l’unica vera alternativa credibile alla sinistra.

Il candidato Alfio Meraviglia dopo aver ringraziato gli intervenuti per la fiducia ed il sostegno, ha ribadito i punti del “SALTO verso l’Europa e verso il futuro” ed ha illustrato le priorità per lo sviluppo di Tarquinia  chiedendo sostegno e ricevendo importanti aperture dalla Presidente della Regione. In particolare Meraviglia ha sottolineato che il tavolo dei presenti riunito a suo sostegno era una prova della sinergia tra  tutti i livelli di governo territoriale che si potrebbe creare in caso di vittoria elettorale e che consentirebbe a Tarquinia  di raggiungere obiettivi di sviluppo importantissimi.

In particolare, Meraviglia ha chiesto la collaborazione degli enti territoriali rappresentati per la realizzazione a Tarquinia di infrastrutture fondamentali per l’economia quali il porto turistico, per riattivare turismo e lido,  l’area dell’ex-conservificio, ora sotto sequestro e, per evitare la chiusura e garantire la piena fruibilità per i produttori agricoli Tarquiniesi della Cantina sociale. In aggiunta ha sottolineato come prioritaria la necessità impellente per Tarquinia di dotarsi di un dearsenificatore, spesa che la giunta uscente avrebbe potuto sostenere con facilità viste le ingenti disponibilità economiche dovute alle compensazioni ma che invece sono state utilizzate in rifacimenti estetici ed illuminazioni.

Il candidato ha poi ricordato le azioni messe in campo dalla Regione per il territorio di Tarquinia: il piano triennale sul turismo; il marchio made in Lazio; i fondi per lo sviluppo del litorale e per la valorizzazione del lido di Tarquinia; i fondi stanziati con un bando in scadenza a Maggio per le necropoli di Tarquinia e Cerveteri. Infine ha rivolto un caloroso ringraziamento a tutti i presenti in particolar modo ai cittadini ed ai candidati per il loro fondamentale supporto alla campagna elettorale.

In sala erano presenti anche Francesco Bigiotti UDC sindaco di Bagnoregio e Capogruppo Provinciale UDC, Felice Casini Consigliere provinciale UDC , l’assessore regionale Angela Birindelli e la vice coordinatrice PDL Maria Gabriella Grassini, Paolo Giordani coordinatore MPA Lazio, Mario Bracci segretario provinciale di Alleanza di Centro per la Libertà (Terzo Polo) , insieme ai candidati in appoggio al candidato sindaco Meraviglia dell’UDC, PDL, Tarquinia terzo Polo e Movimento delle autonomie MPA- Tarquinia vola.