Porto Ercole: dall’8 al 10 maggio tornano le Notti dei Pirati

Notte di Pirati - Porto ErcoleOccuperà il fine settimana dell’8, 9 e 10 maggio, l’attesissima nona edizione della Notte dei Pirati, organizzata dal Comitato Pirati e dalla Pro Loco Porto Ercole, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e la collaborazione di numerose associazioni e sponsor. La manifestazione avrà inizio venerdì 8 maggio con la terza Caccia al Tesoro per i ragazzi delle scuole elementari che partirà alle ore 18.00, quando si raduneranno le giovani ciurme in piazza Regina d’Olanda. Piccola sfilata verso il palco per la consegna delle pettorine e delle medaglie e, alle 19.30, tutti di corsa per consumare il rancio nei covi. Alle 21.30, raduno sul molo De Angelis in attesa del colpo di cannone che darà il via alla 3° edizione della Caccia al Tesoro dei giovani pirati della quale tre colpi di cannone decreteranno la fine.

Sabato 9 maggio alle ore 18.00, raduno di tutte le ciurme in piazza Vespucci per organizzare la partenza della sfilata, prevista per le 19.00. Il percorso interesserà viale Caravaggio ed il lungomare per terminare in piazza Regina d’Olanda dove verranno distribuite le schede a tutta la popolazione per votare le ciurme ed i covi migliori. Le schede delle votazioni dovranno essere depositate nelle urne dislocate sul molo De Angelis e nel “Tunnel” presso BiBar e sulla terrazza antistante il Bar Centrale. Alle 20.45 una serie di colpi di cannone, fumogeni, spari, urla, imprecazioni, annuncerà lo sbarco dei pirati sulle spiagge del porto, accompagnato dai fuochi di artificio. Alle 21.15 tutti i pirati andranno di corsa nelle locande per consumare il rancio. La Caccia al Tesoro  partirà alle 23.00 dal molo De Angelis dove verranno distribuite le pergamene in attesa del colpo di cannone che sancirà il via all’avvincente gioco.

Giornata conclusiva domenica 10 maggio a partire delle 17.30, orario di partenza della Regata dei Corsari, dalle spiagge alle scalate dell’Isolotto. Ed alle 19.00 premiazione della Regata e consegna del Piatto d’Oro alla meglio ciurma ed al miglior addobbo del covo.