Positiva trasferta ternana per Alto Lazio Colavene e Zona Olimpica Viterbo

Si è svolto a Terni martedì 1° Maggio il tradizionale Meeting Interregionale, che ha visto una nutritissima partecipazione di atleti umbri e laziali, ma anche tantissimi altri atleti provenienti dalle regioni limitrofe, con gare che hanno interessato tutte le categorie federali. I risultati ottenuti dagli atleti hanno forse risentito un po’ del clima fresco del pomeriggio, che ha visto un grande acquazzone cadere proprio prima l’inizio delle gare e che ha limitato un po’ i concorrenti impegnati nelle prime prove di velocità, ma con la prosecuzione delle gare, la pista si è asciugata sempre più, consentendo lo svolgimento di buone performance.

Trasferta più che positiva per l’Alto Lazio Colavene e per la Zona Olimpica Viterbo che sono riuscite a piazzare sul podio della premiazione quasi tutti gli atleti presenti e conquistando ben 5 primi posti in altrettante specialità.

Per l’Alto Lazio le cose migliori sono venute da Davide Zocchi, che dopo un periodo di leggero calo (fisiologico) è esploso nella gara del Peso Allievi, dove ha conseguito l’ottima misura di 16,50 che lo pone ai vertici nazionali della specialità (per lui anche il 3° posto nel Disco con 38,39). Vince i 100m. in 11”75 il promettente velocista canepinese Bobby Jonas che realizza anche il 3° posto nei 200m. con 23”85. Ottima prova anche quella del giovane viterbese Alessandro Conforti, in grande crescita agonistica, negli 800m. sfiora di pochissimo il minimo per i Campionati Italiani, conquistando il 2° posto con il tempo di 2’02”89. Bene la lanciatrice Miriana Delle Piagge, sempre più a suo agio nella nuova specialità del Martello, dove realizza la misura di 38,29, conquistando il 2° posto in classifica. Ancora per l’Alto Lazio Elia Governatori all’esordio sugli 800m. con il tempo di 2’11”79, Davide Castellana e Anton Ivanikhin rispettivamente nei 200m. con 25”87 e 23”86.

Vincono entrambi i due concorrenti della Zona Olimpica Atletica Viterbo presenti in gara, con uno strepitoso Jacopo Poleggi  che si aggiudica sia i 200Hs. col tempo di 29”44 che gli 80m. col tempo di 10”31 (e si aggiudica anche i due trofei per la velocità e per gli ostacoli) e Jessica Carosi, capace ancora di una prova molto convincente nel Lancio del Martello, dove ottiene l’ottima misura di 38,00 andando vicinissima al suo record personale.