Presepe vivente, tre rappresentazioni nel centro storico di Caprarola

Riceviamo e pubblichiamo

Il centro storico di Caprarola, con i suoi vicoli e scorci caratteristici, ospita il Presepe vivente, in programma il 26 dicembre 2017 e il 1° e il 6 gennaio 2018. L’evento è inserito nel cartellone delle iniziative “La Magia del Natale”, promosso dal Comune di Caprarola in collaborazione con associazioni e realtà locali.

Gli allestimenti, attivi dalle ore 16 alle 19, iniziano da Piazza Vignola, dove si trova anche la biglietteria, e raggiunto un piccolo gruppo si parte alla scoperta del Presepe nel borgo medioevale e rinascimentale di Caprarola, ammirando piazzette e angoli caratteristici, degustando prodotti della tradizione e soprattutto entrando nelle antiche cantine scavate nel tufo e nelle stalle dove sono riproposti gli antichi mestieri.

Al termine di un suggestivo percorso, si raggiunge la Natività del Presepe vivente di Caprarola, allestita proprio in un’antica stalla con tanto di mangiatoia, bue ed asinello, Giuseppe e Maria e, quando possibile, un vero bambino in fasce tra le braccia di Maria.

Per ulteriori informazioni: www.comune.caprarola.vt.it – Facebook: Comune di Caprarola Informa.