Prima Categoria, che spettacolo! Mercoledì mattina di fuoco con il big match Corneto Tarquinia-Pescia Romana

Che il campionato sarebbe stato bellissimo lo si sapeva sin da prima dell’avvio, con le tre favorite Corneto Tarqunia, Nuova Pescia Romana e Doc Gallese che tutti anticipavano come protagoniste certe della stagione: ma la realtà sta andando forse oltre le più rosee aspettative di equilibrio e suspence.

Dopo tredici vittorie di fila, i rossoblù di Mister Del Canuto, infatti, impattano 2 a 2 sul campo della Tuscia Foglianese Capranica – subito gol di Antonini, poi rimonta e sorpasso dei padroni di casa, prima del pari di Franchitti – ed arrivano allo scontro diretto di mercoledì mattina, 25 aprile, contro il Pescia a + 1 sulla coppia di inseguitori. I ragazzi di Amos Marrozzi, infatti, vincono 2 a 0 (Ceccarini e Federico Ventolini) con l’Acquapendente e accorciano sulla vetta, così come il Gallese, vincente 3 a 1 sul Latera.

Un mix di risultati che rende la mattinata di mercoledì una delle più belle e attese degli ultimi anni di calcio locale: la Corneto resta, infatti, padrona del proprio destino, ma se sino a domenica mattina poteva avere a disposizione anche l’opzione “di scorta” del pari, ora deve vincere per scongiurare la possibilità di sorpasso del Gallese, contestualmente impegnato a Bagnaia. Tutto per tutto per il Pescia, che per mettere la freccia deve vincere a Tarquinia. Dopo mercoledì, altri quattro match al termine: può, insomma, succedere di tutto, tra tre squadre che stanno completando un campionato splendido.

Nel girone, intanto, continua a far bene la maremmana: Maccioni e Maffei mandano ko il Valentano e mantengono in quinta piazza i ragazzi di Mister Lupidi. Con un bel 3 a 0 al Grotte Santo Stefano, il Vetralla dice quasi definitivamente addio alla zona retrocessione, nella quale resta invece pesantemente invischiato il Tuscania, che perde 1 a 0 il confronto diretto a Bagnoregio.