Provincia di Viterbo, convocato il Consiglio provinciale per venerdì 23 gennaio 2026

Il Consiglio provinciale della Provincia di Viterbo è stato convocato presso la Sala del Consiglio di Palazzo Gentili, in via Saffi 49 a Viterbo, per venerdì 23 gennaio 2026 alle ore 10:00. La seduta si svolgerà in presenza ed è dedicata all’esame di diversi punti di carattere amministrativo e contabile.

Comunicazioni e approvazione dei verbali

L’ordine del giorno si aprirà con le comunicazioni del Presidente, seguite dall’approvazione dei verbali della seduta precedente. Si tratta dei consueti adempimenti preliminari che introducono l’attività deliberativa del Consiglio provinciale, propedeutici alla discussione dei punti successivi.

Debiti fuori bilancio e nomine all’ordine del giorno

Tra i temi principali in discussione figurano diversi riconoscimenti di legittimità di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive. In particolare, saranno esaminate la sentenza n. 356/2025 del Tribunale di Viterbo, la sentenza n. 474/2025 del Giudice di pace di Viterbo e la sentenza n. 1621/2024 del Tribunale di Civitavecchia, tutte ai sensi dell’articolo 194, comma 1, lettera A) del D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267. All’ordine del giorno è inoltre prevista la nomina dei componenti dell’organo di revisione economico-finanziario della Provincia di Viterbo.