Qual è la vista migliore per ammirare Parigi? Una piacevole scoperta al parc de Belleville

C’è una domanda che potrebbe lanciare un dibattito infinito tra i parigini e, in generale, gli amanti e frequentatori della città: qual è la migliore vista su Parigi? Sul lato del 16° arrondissement, con una vista privilegiata della Torre Eiffel, o dal tetto del Centre Pompidou per scoprire Parigi dal centro della capitale? Oppure dalla cima della collina di Montmartre?

Una risposta prova a dirla il sito ParisZigZag, per cui la vista che merita di più è in una piccola strada sulla collina di Belleville. Una vista non dissimile da quella di Montmartre … ma molto più tranquilla! Mentre tutti si riuniscono sulla Butte, si può salire in cima al parc de Belleville, situato sulla collina che ne condivide il nome. Nella parte superiore di rue Piat, arrivando al belvédère Willy Ronis, si scopre una delle viste panoramiche più belle della capitale.

Prendetevi il vostro tempo per ammirare prima il parc de Belleville, costruito su più livelli da arricchito da una cascata, quindi allungate lo sguardo sullo sfondo, con la Tour Eiffel, la Tour Montparnasse, les Invalides e alcuni dei più bei monumenti parigini … Estate o inverno, lì, non c’èmai troppa  folla e si può godere di una vista su Parigi senza dover sgomitare come altrove. E, oltretutto, il belvedere Willy Ronis promette grandi scoperte a tutti gli amanti della street art.