Un quartetto in piazza per “Jazz Nights” domenica a Porto Santo Stefano

web_spalsh_bw_sax_jazz_iStockTerzo appuntamento, domenica 9 agosto a partire dalle ore 22.00 in piazza dei rioni a Porto Santo Stefano con la rassegna “Jazz Nights”, la buona musica in piazza. Protagonista sarà il quartetto di Joy Garrison che vede la stessa cantante newyorchese esibirsi con Claudio Colasazza al piano, Francesco Pugliesi al double bass e Amedeo Ariano alla batteria.

Figlia di Jimmy Garrison, Joy ha cominciato a cantare proprio sotto la guida del padre, per anni contrabbassista del quartetto di John Coltraine, cimentandosi in vari generi, tra i quali jazz, gospel, soul, blues e funk. In Europa ormai da molti anni, è un’affermata solista anche se non disdegna collaborazioni con artisti del calibro di Zucchero, Carmen Mc Rae, Renzo Arbore.

“Jazz Nights” che terminerà il 30 agosto, prosegue il tentativo, peraltro ben riuscito, di “Molo in Jazz” che negli anni scorsi è riuscito a portare in piazza questa musica spesso considerata di élite ma che può diventare un piacevole sottofondo al passeggio nelle serate estive.