#Regionali2018, il Pd di Tarquinia: “Dato un contributo concreto e apprezzabile alla vittoria di Zingaretti”

Riceviamo e pubblichiamo

Nonostante il risultato negativo delle elezioni per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica, il Pd di Tarquinia, ha dato un contributo concreto e apprezzabile alla vittoria di Nicola Zingaretti alle elezioni regionali e alla riconferma del consigliere regionale Enrico Panunzi. E’ la prova che quando si lavora con entusiasmo e unità, senza proclami, con la determinazione ad ascoltare la gente e a farsi carico dei problemi reali, anche in momenti di forte crisi come questo, si possono conseguire buoni risultati.

Dispiace il dato negativo nazionale, che attribuire al Segretario Matteo Renzi, sarebbe ingeneroso e scorretto. Quando si vince si vince insieme e quando si perde, si perde insieme. Gli elettori hanno individuato nel Movimento 5 stelle quegli elementi di novità in grado di imprimere una svolta alla crisi del paese, la più dura degli ultimi quaranta anni. Purtroppo noi crediamo che non sarà cosi. Siamo fortemente convinti che la spinta teorica dei populismi andrà a scontrarsi con la dura realtà dei problemi reali, che richiedono, per essere affrontati e risolti, lungimiranza, determinazione e concretezza, che il Pd nei governi Renzi e Gentiloni, ha ampiamente dimostrato di avere.

Saremo pronti, ancora una volta, quando il paese ce lo chiederà, a raccogliere i cocci e a riparare i danni che, purtroppo, gli altri procureranno al tessuto sociale già duramente provato. Si riparte dalla Regione Lazio, con l’entusiasmo di sempre, con la compattezza che gli altri vorrebbero che non avessimo, con la serenità e l’umiltà che solo un grande partito storico, unito e radicato nel territorio, può avere. Si riparte dalla vicinanza alle persone e dalla passione di fare politica con spirito di servizio, si riparte dal Partito Democratico che non ha eguali e non ne avrà mai.

Segreteria del PD