“Ricordando Matta e Mobbs”: una mostra a Palazzo Bruschi Falgari ispirata ai due maestri

Nel suggestivo scenario di Palazzo Bruschi Falgari, a Tarquinia, la pittrice Sandra Inghes promuove la mostra pittorica dal titolo “Ricordando Matta e Mobbs”: un’occasione che vede la partecipazione di dieci allievi provenienti dai suoi laboratori artistici creativi.

L’obiettivo dell’esposizione è duplice: sensibilizzare i giovani artisti alla valorizzazione della ricchezza culturale del territorio e offrire loro l’opportunità di immergersi nell’arte di due grandi maestri, Sebastian Matta e Brian Mobbs, che hanno scelto Tarquinia come loro dimora negli ultimi anni.

Attraverso l’ispirazione delle opere di questi artisti di fama internazionale, i giovani talenti avranno l’opportunità di esplorare nuovi orizzonti artistici e avvicinarsi alla concezione di “bellezza” che l’arte rappresenta.

La mostra si svolgerà per quattro giorni, dal 18 al 21 dicembre, con orari di apertura dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. Il momento clou sarà il vernissage il 18 dicembre alle ore 16:00. Un ringraziamento da parte degli organizzatori va al Comune di Tarquinia per la collaborazione nella realizzazione dell’evento.