Ritorna con l’Alto Lazio Colavene l’ostacolista Elena Ricci

Rientra nella squadra dell’Alto Lazio, dopo un periodo di circa due anni, nel quale ha vestito la casacca dell’ Esercito, Elena Ricci, forte velocista sorana, specialista nelle gare con ostacoli.

È di circa due anni fa appunto l’arruolamento della giovane atleta nelle file della compagine militare romana, dove ha potuto, seguita dal tecnico Marta Oliva, affinare il suo bagaglio tecnico ed agonistico, impegnata prevalentemente nelle gare dei 100/200/400/100Hs e nei 400Hs, gara nella quale ha ottenuto i suoi migliori risultati.

Con la maglia dell’Alto Lazio ha gareggiato per 5 anni, facendo parte della squadra femminile giovanile ed assoluta, che ha scritto delle pagine indimenticabili dell’atletica viterbese, culminate con la partecipazione a Pescara della finale nazionale delle prime 12 squadre italiane. Nei 400Hs. la giovane ciociara, allenata da Daniele D’Annibale, è salita sempre sul podio nelle più importanti manifestazioni nazionali e con la staffetta 4x400m dell’Alto Lazio ha raggiunto spesso il podio nei Campionati Italiani assoluti.

Il suo ritorno è stato accolto con grande gioia da quanti avevano sempre apprezzato il suo talento atletico, ma anche la correttezza e la disponibilità agonistica, rappresentando uno dei punti di riferimento dell’atletica femminile della Tuscia.