Ronciglione, mostra fotografica del carnevale

Riceviamo e pubblichiamo

Prosegue con grande partecipazione e affluenza di visitatori la Mostra fotografica sul Carnevale a  Ronciglione nella Sala della Banca di Credito Cooperativo Lazio Nord, in Via Roma 90.

La mostra fotografica sullo storico Carnevale cittadino presenta  video e foto  realizzate dagli stessi cittadini, insieme a suggestivi costumi carnevaleschi.

Molti ronciglionesi continuano a contribuire all’iniziativa portando loro immagini del carnevale e moltissimi visitatori hanno approfittato per “immortalarsi” nei panni di un Ussaro tipico rappresentante di questo drappello di cavalleria leggera che dalla fine del 1700 partecipa al carnevale.

Raccogliere, attraverso le immagini, le impressioni e le emozioni vissute dai ronciglionesi durante il loro Carnevale storico, rappresenta così un momento di condivisione di un vissuto che caratterizza tutta la città in una delle più importanti manifestazioni della loro tradizione culturale. 

Un ulteriore esempio di museo diffuso fatto di tradizione e passione di cui ogni cittadino si fa portatore e depositario; un “bene culturale” da valorizzare e condividere, fissato dalle immagini in momenti di assoluta unicità, condivisione e poesia.

La mostra resterà aperta nelle giornate del Carnevale.