Sabato e domenica il trofeo Radio Verde di tiro a segno

Riceviamo e pubblichiamo

Primo trofeo di tiro a segno “Radio Verde”: è conto alla rovescia.  Sabato 29 e domenica 30 settembre il primo dei due weekend dedicati agli appassionati della disciplina, organizzato presso il Poligono di Monte Pizzo, alle pendici della Palanzana, in collaborazione con la storica emittente viterbese. La competizione, rivolta agli aspiranti “campioni” di armi corte, ovvero pistole e revolver, si svolgerà nell’arco di due giorni ed è aperta a tutti gli iscritti Uits e a tutti coloro che sono in possesso di licenza valida di caccia o tiro a volo con assicurazione in corso di validità. L’ingresso per gli spettatori e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al tiro a segno è libero e all’interno del Poligono saranno allestiti stand a tema e stand gastronomici per consentire, a chi lo desidera, di trascorrere un intero fine settimana all’aria aperta nel verde.

Ed ecco le tipologie di armi cosnentite: Revolver e Pistole standard, calibro 38-9×21 e superiori, 7.65 para e 7.65 mauser-Lokarev. Sono invece vietate  le armi con impugnature anatomiche da tiro a segno e del calibro da 22 a 32.. Sul bancone davanti al tiratore dovranno essere poste le armi semiautomatiche con otturatore aperto e caricatore inserito con 6 colpi, i revolver con tamburo ribaltato e carico con sei colpi. Al comando “fuoco” e all’apertura delle sagome ogni tiratore dovrà chiudere l’otturatore per le semiautomatiche, chiudere il tamburo e fare fuoco prima della chiusura delle sagome . Tempo 20 secondi. Questo va ripetuto quattro volte. I turni di tiro sono ogni 30 minuti: sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle ore 17.

I primo tre classificati di ogni specialità riceveranno iul Trofeo Radio Verde, appositamente realizzato, e premi gastronomici. Tra tutti i partecipanti sarà sorteggiato un gustoso premio gastronomico e una pistola modello Colt calibro 22 Lr della nota Ditta Chiappa di Brescia. La premiazione avverrà domenica pomeriggio, al termine dell’ultima sessione di gara.