SalsoExperience: al via il nuova percorso innovativo di Salsomaggiore Terme firmato Skylab Studios

Riceviamo e pubblichiamo

Il 28 Aprile sarà il momento della presentazione ufficiale del progetto SalsoExperience, un’operazione di marketing piuttosto innovativa che vedrà il patrimonio culturale e naturalistico della Città di Salsomaggiore Terme protagonista assoluto.

Il progetto prevede una serie di interventi che valorizzeranno il percorso tra cultura e trekking extra urbano dotato di una segnaletica interattiva realizzata da Skylab Studios. L’idea è nata da un bando, indetto dal Comune di Salsomaggiore Terme, che prevedeva la realizzazione di un percorso costituito da 7 tappe. Si parte da Palazzo Berzieri, passando per la Centrale di Pompaggio, le Saline Farnesiane, il Rio Gardello, il Polo Museale Parco dello Stirone per poi, costeggiando proprio il Parco dello Stirone fino alla Pieve di San Nicomede e al Castello di Scipione. Il tutto in un circuito circolare dove i turisti saranno accompagnati da dei totem realizzati in acciaio corten progettati con il supporto scientifico della Università di Parma e AMR – Architettura Musei Reti Dipartimento DIA e con l’aiuto di Parchi del Ducato e Fondazione Cariparma.

In ogni totem saranno presenti dei codici Qr grazie ai quali accedere a delle schede mobili dove avere informazioni in più lingue e una mappa con geolocalizzazione che aiuterà i turisti a trovare tutte le tappe del percorso. Tutto disegnato su misura e potenziato anche dalla costruzione di un nuovo portale turistico, www.salsoexperience.it, che raccoglierà tutta l’offerta della cittadina, famosa in tutto il mondo per le sue terme. Sabato 28 Aprile la prima passeggiata interattiva che avrà come protagonista l’ashtag #salsoexperience e che sarà seguita sui principali social network. Un nuovo patrimonio culturale italiano che si avvale delle soluzioni innovative di Skylab Studios in attesa della presentazione, prevista a Maggio, della nuova segnaletica interattiva per il centro storico della Città di Siena. Una passeggiata interattiva tra le vie di uno dei Patrimoni Unesco più importanti al mondo realizzato in collaborazione con CL Services.